sabato 30 gennaio 2021

SUMMERVILLE IN LOVE SERIES di Elena Tinelli

Vol. 1: UN CUORE AL BIVIO

Bellissimo ed emozionante libro.
La storia di Emma afflitta dal dilemma dell'amore storico o dell'amore nato da una amicizia.
Emma fin dall'età di otto anni è sempre stata innamorata di James, migliore amico del cugino, ma lui a causa del suo orgoglio e timidezza l'ha sempre ignorata e rifiutata anche se sempre amata. E poi c'è Matt conosciuto al liceo, molto amico di cui si innamora forse per dimenticare James e con cui ha una storia. Purtroppo le vicissitudini fanno reincontrare Emma e James per i preparativi del matrimonio del cugino di Emma ed entrambi capiscono che il loro sentimento è ancora vivo, mentre la storia tra Emma e Matt è in difficoltà a causa dello status che il regazzo appartenente ed una famiglia benestante deve tenere e perchè lavora come avvocato lontano trovando sempre qualche scusa per non tornare da lei. Il giorno del matrimonio Emma come damigella sta camminando lungo la navata e il suo pensiero è come fare a scegliere, se il passato che è ancora vivo o il presente che la fa soffrire. Lei in cuor suo sa già la risposta ma per ora al lettore la lascia solo intendere.
Un libro scorrevole e piacevole da legge che lascia la suspence sul finale.

Vol. 2: LA SCELTA DEL CUORE
Nel libro precedente avevamo lasciato Emma ad un bivio, James o Matt durante il matrimonio del cugino Andy. In questo libro la ritroviamo con le idee chiare ma con la consapevolezza che deve prendersi del tempo per se stessa. James le aveva promesso che non  sarebbe stato piu in silenzio e che avrebbe fatto di tutto per ricordarle che la ama e che è sempre stato cosi negli ultimi 20 anni anche se era un amore timido e silenzioso. Emma ha preso la sua decisione ha sempre amato lui  e vuole star con lui. Dopo un lungo corteggiamento finalmente stanno insieme, ristrutturano la casa della nonna di lui, vanno a convivere e decidono di sposarsi, ma Matt torna come fidanzato della sorella di James. Nessuno prende bene la notizia e Matt ci riprova con Emma che lo respinge perchè il suo cuore e di James. Quando però Mia la sorella di James torna in lacrime perchè Matt l'ha tradita, Emma non ci vede più deve risolvere e chiudere col passato perchè quell'ombra tra lei e James continua ad esserci. Senza dir niente e lasciando un biglietto senza spiegazioni Emma vola a Los Angeles per metter fine al passato e così fa, ma sul volo del ritorno ha il dubbio che James non avendo capito non ci sarà ad aspettarla e l'avrà perso definitivamente. Per andare avanti col futuro bisogna chiudere col passato. Emma spera solo di ritrovarlo, resta dinuovo tutto nelle mani di James.
Bellissimo libro, emozioni di un amore ritrovato, delle fragilità di un amore che inizia dopo tanto tempo e la speranza di un futuro basato su solite radici. Un amore a prima vista nato tra bambini e continuato nel tempo solo rafforzandosi e superando  tante difficoltà.

Nessun commento:

Posta un commento