martedì 1 febbraio 2022

HOLLYWOOD LIES di Sonia Gimor

Libro molto carino che racconta le dinamiche nel mondo del cinema ed anche la nascita di un amore, all'inizio solo a fine di pubblicità ma che poi almeno da parte di uno dei due protagonisti il sentimento cambia.
Abigail e Nicolas vengono scelti per essere i protagonisti di un film storico, fin dal primo momento si odiano e per far in modo che il film abbia successo viene imposto loro di essere una coppia non solo sil set ma anche nella vita privata. Lui è il classico scapolo che non è in grado di avere una storia seria dato anche l'esempio della famiglia. Lei anche se stata ferita in passato crede nell'amore. Faranno come imposto dalla produzione, si frequenteranno e cercheranno di essere una coppia a tutti gli effetti però lei si innamora e quando lui le dice che sono solo amico tutto finisce, lei lo lascia e restano una coppia solo nella finzione. Lui l'ha ormai persa e solo in quel momento prende coscienza che forse anche lui prova qualcosa ma forse è troppo tardi.
Scene molto intense emotivamente ma altre fanno anche ridere. I protagonisti hanno un carattere complesso ma il lettore ne percepisce le sfumature.

Nessun commento:

Posta un commento