martedì 1 settembre 2020

La serie dei libri di Kathinka Engel: Find Me - Hold Me - Love me

Tre libri bellissimi in cui si affrontano tematiche comuni e la nascita di amori dalla difficoltà.

FIND ME - ORA

Racconto di una bellissima storia d'amore che affronta le difficoltà quotidiane in un mondo pieno di avversita.
Tamsin dopo la morte del nonno e il tradimento del fidanzato decide di lasciare la famiglia che l'ha sempre obbligata contro la tua volontà a seguire determinate regole. Si trasferisce dalla parte opposta dello stato dopo abita il suo migliore amico. Difronte a casa sua c'è un bar che inizia a frequentare e li conosce Rhys, ragazzo molto chiuso e riservato. Lui ha una storia dolorosa alle spalle, a 15 anni il patrigno lo incastra e lo fa finire in carcere per 6 lunghi anni dove subisce torture, che lo tormentano negli incubi, da parte dei compagni di prigione. Quando esce decide di cambiare vita ma deve rintracciare la sua famiglia. Rhys conosce Tamsin e subito tra i due nasce attrazione ed un forte sentimento innamorandosi perdutamente. Però Rhys va in crisi e cerca di allontanare Tamsin ma alla fine la ragazza riesce ad aiutarlo contattando la zia di Rhys riescendo a rintracciare la sorellina ma sfortunatamente la madre è morta. Attraverso l'assistente sociale Amy, che segue il caso di Rhys, riescono ad ottenere l'affido della sorellina abbandonata a se stessa da parte del patrigno e cercare di iniziare una nuova vita. Rhys deve tutto a Tamsin che è la donna della sua vita e con cui vuole essere felice e contruire una nuova vita occupandosi della sorellina. Deve anche tanto al sostegno dell'assistente sociale Amy, al coinquilino Malik e a Malcon che gli ha dato un lavoro.
Una bellissima storia da leggere tutta d'un fiato e comprendere che non sempre la vita è facile ma basta crederci e, per poter affrontare le difficoltà, basta avere chi ti vuole bene accanto.

HOLD ME: QUI

Il racconto di due realtà contrapposte che si incontrano e da cui nasce l'amore.
La storia d'amore tra Zelda, nata in una famiglia ricca e che pensa solo allo status sociale ed in cui lei non si sente di farne parte, e Malik, ragazzo di colore che si è cacciato più volte nei guai e che per la sua famiglia farebbe di tutto.
La famiglia di Zelda ogni week-end le organizza appuntamenti al buio con ricchi aspiranti per farla sposare, mentre lei vuole vivere la sua vita facendo ciò che la fa star bene. Conosce Malik per caso grazie ad una sua compagna di università fidanzata col coinquilino di lui. Passano un bel week-end al mare dove si innamorano. Purtroppo facendo parte di ceti sociali diversi presto ci sarebbero state delle difficoltà, infatti Malik si ritrova a servire col catering alla festa di compleanno organizzata dalla famiglia di Zelda in suo onore. I due non riescono a star lontani e vengono scoperti. Malik viene cacciato bruscamente e perde il lavoro mentre Zelda viene rinchiusa in casa dai genitori senza contatti con gli amici piu cari ne con Malik. Zelda però trova nel fratello un alleato e riesce a fuggire per tornare dal suo amore. Zelda e Malik si ritrovano ed anche se dovranno affrontare delle difficoltà riusciranno a farlo insieme.
Un bellissimo libro che tratta le diversità sociali che esistono al mondo.

LOVE ME. PER SEMPRE di Kathinka Engel

Libro molto bello che racconta la storia di Amy, assistente sociale.
La donna ha avuto un'infanzia difficile che non le permette di aprirsi agli altri e soprattutto avere dei contatti con le persone.
Cerca col suo lavoro di dare nuove opportunità a ragazzi che escono dal carcere e tutti le sono riconoscenti dimostrandoglielo in tutti i modi. Poi un giorno conosce Sam che risulta amico della  fidanzata di un suo assistito. Il loro rapporto risulta difficile ma poi lei riesce ad aprirsi con lui e raccontargli la sua infanzia ed insieme riescono finalmente ad essere felici ed ad affrontare il passato di Amy superando le sue paure.
I temi affrontati sono molto attuali e ne vale la pena leggere fino alla fine e nei dettagli tutto il libro.

Nessun commento:

Posta un commento