COME UNA FENICE
Bellissimo libro che narra di una ragazza Alex che cerca la verità sulla morte dei propri genitori dopo esser fuggita da una città ideale ma piena di regole e di orrori creata da un sindaco dispotico e terrificante. Alex dopo essere fuggita trova una seconda città di cui non conosceva l'esistenza perchè il sindaco della sua città ha sempre raccontato che dopo la guerra loro erano gli unici sopravvissuti e che fuori dalle mura c'erano solo demoni. Arrivata nella nuova città scopre cose meravigliose, l'affetto di persone a lei sconosciute ed anche l'amore. Ma deve assolutamente ricordare e salvare tutti dal sindaco-mostro. Si fa ipnotizzare ma ricorda non del tutto l'accaduto e non capisce cosa vogliano dire i suoi sogni, decide allora di tornare in quella città e consegnarsi al sindaco. Viene torturata, picchiata e lasciata in fin di vita, solo allora ricorda la morte del padre e che cosa di così orribile faceva il sindaco. Mentre si lascia morire qualcuno la salva e lei si sente bruciare e rinascere proprio come una fenice.
Molte emozioni sono descritte nel libro e si capisce benissimo cosa prova la protagonista.
BRUCIA
Questo libro è il seguito di "Come una fenice" della stessa autrice.
Abbiamo lasciato Alex quasi morta in una cella a seguito delle torture del sindaco della sua città Hopeland. A salvarla è Nik suo grande amore che la trova e la riporta nella città di Phoenix il cui sindaco è il nonno. Alex si riprende ma ricorda tutto il passato ed i segreti che non avrebbe voluto ricordare. La sua città natia va salvata, bisogna trovare elementi per dimostrare a tutti le verità nascoste ed alla fine Alex, Nik ed i loro amici riescono a liberare la città di Hopeland, catturare il sindaco e cercare di farlo confessare ma lui non cede e li minaccia con un grande attacco di demoni. La fortuna è che tutta la popolazione sia di Hopeland che di Phoenix è in salvo in una nuova città per ora libera da orrori.
Un bellissimo libro pieno di emozioni, di colpi di scena ed il desiderio si sapere come procede la narrazione non riuscendo a prevedere il finale ma solo leggendo si riusciranno a capire gli eventi.
VIVI
Ultimo libro della trilogia.
Libro pieno di emozioni contrastanti, le si percepisce insieme ai protagonisti Alex e Nick: paura, rabbia, depressione, sconforto, sollievo, gioia ed amora.
Alex e Nick stanno affrontando i demoni creati da Kaladar, sono consapevoli che qualcuno non ne uscirà vivo da Phoenix ma loro devono proteggere le persone che amano e condurle in salvo. Alla fine della battaglia Alex ne esce a pezzi e non riesce a rimetterli a posto nonostante ci sia Nick accanto a lei e non lo perdone per aver lasciato morire l'ultima persona Deker che per lei era come un padre. Alex si chiude in se stessa e non parla con nessuno e Nick deve tornare a Phoenix per verificare che cosa sia rimasto, se tornerà dovrà affrontare Alex, i tormenti che avvolgono le loro menti e non si sa se ne usciranno insieme interi o separati ed a pezzi, con la paura che i Demoni possano tornare.
Una bellissima conclusione della trilogia che fino all'ultimo non ti permette di capire il futuro dei protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento