domenica 19 settembre 2021

IL MIO DESTINO di Tiziana Fabiani

Vol.1: NEL TUO SGUARDO
Libro pieno di emozioni e sentimenti.
Lettura scorrevole e le descrizioni per niente banali mostrano il carattere ed i pensieri dei personaggi.
La storia di Alice e Tony, due ragazzi che al liceo erano agli antipodi, lei bruttina e presa in giro da tutti mentre lui il più figo della scuola.
Si reincontrano dopo dieci anni, mentre lei lo riconosce e pensa di fargliela pagare per tutto quello che lui le ha fatto passare negli anni del liceo, lui non la riconosce vede e si innamora di una bellissima donna. Anche lei man mano che si frequentano si innamora ed è combattuta sul dirgli la verità per paura di perderlo ma deve assolutamente farlo per viversi pienamente la storia d'amore sempre se lui non la lascerà.
Sentimenti contrastanti e molta insicurezza caratterizzano Alice innamorata persa dall'adolescenza di un ragazzo/uomo rivelatosi fantastico e non il bullo che era da ragazzo. Una storia intensa ma forse non destinata ad un futuro a causa di bugie ed incomprensioni.

Vol. 2: TRA LE TUE BRACCIA
Libro molto carino, intenso dal punto di vista emotivo. Molti sentimenti contrastanti vengono provati dal lettore durante la lettura: rabbia verso alcuni personaggi, gioia verso altri, delusione e tristezza, illusione e speranza.
La storia di Alice e Tony che dopo la scoperta delle bugie a fin di bene di lei si sono lasciati, trascorrono un periodo dove entrambi cercano di andare avanti anche se con altre persone perchè sembra giusto. Entrambi però quando si vedono e lavorano a stretto contatto si lasciano frecciatine e provano sensazioni uniche ed attrazione. Quando uno è single l'altro è in coppia, tante incomprensioni e tante manipolazioni da parte di chi gli sta attorno impedisce ai due di essere felici insieme. Inoltre Tony deve affrontare il suo passato e superare la sua oscurità. Quando la verità viene a galla e che avrebbe sempre dovitp fidarsi di lei, l'unica cosa che lui vuole è lei e riprendersela sperando che lei lo ami ancora.
Libro molto scorrevole caratterizzato da scene di flashback che fanno comprendere il passato ed i sentimenti dei protagonisti.


Nessun commento:

Posta un commento