domenica 17 maggio 2020

Lauren Kate: Storie di angeli caduti

La saga degli angeli caduti di Lauren Kate

6 libri bellissimi da leggere tutti senza fiato. Il racconto di un amore che vive nei secoli reincarnandosi in diverse vite a causa di una maledizione. Un angelo che al posto di scegliere tra il paradiso e l'inferno sceglie fin dall'inizio e per 7000 anni sempre l'amore, nonostante le avversità da affrontare, ed anche alla scelta finale, quando la maledizione è sconfitta, sceglierà sempre l'amore per e con la sua amata, rinunciando all'immortalità per vivere un'ultima volta il suo vero, sincero grande amore. 
Delle bellissime descrizioni, una narrazione fluida e ricca di emozioni.

FALLEN

Una bellissima storia d'amore vissuta nei tempi. 
Ogni 17 anni un incontro che porta ad un amore intenso più forte di qualsiasi cosa. 
Un amore tra una mortale ed un angelo immortale caduto. 
Una battaglia epica per proteggere un amore.
Un libro meraviglioso pieno di emozioni, descriziono e colpi di scena descritti in un modo avvincende e che permettonondi percepire i sentimenti dei protagonisti. 
Film molto bello ma non rende cosi bene le descrizioni del libro. 

TORMENT

La storia d'amore tra una donna umana ed un angelo caduto persiste attraverso le diverse reincarnazioni di lei, scoperta fatta nel primo libro Fallen. In questo libro si raccontano i dubbi di lei mentre deve stare al sicuro e protetta perchè le forze oscure del male la voglio morta per far si che l'angelo caduto prenda una posizione tra male e bene. Lei però vuole scoprire cosa è successo nelle vite passate e perchè questo amore è cosi forte. Durante una battaglia lei decide di attraversare un portale da sola e scoprire il passato. L'angelo la seguirà in un nuovo portale cercandola x riportarla indietro ed evitare che le succeda qualcosa.

PASSION

Terzo lìbro della saga degli angeli caduti.
Abbiamo lasciato in quello precendente Luce che iniziava il suo viaggio nel tempo passato per capire quando grande fosse l'amore tra lei e l'angelo Daniel e con l'intento di spezzare la maledizione. Ha ripercorso 5000 anni di amore e morte e maledizione. A metà del viaggio un essere insospettabile, che poi risulterà essere il male in persona, l'accompagnerà cercando di manipolarla. La decisione finale sarà sempre l'amore eterno. Tornerà fino al momento della caduta angelica quando Daniel ribadirà che la sua scelta sarà sempre l'amore e ne il paradiso ne l'inferno, salverà Luce dalla grinfie del male ma una nuova minaccia sta per incombere sulle loro vite al termine della caduta angelica che durerà 9 giorni.
Un bellissimo libro, descrizioni molto particolareggiate che permettono al lettore di percepire le emozioni dei personaggi.

RAPTURE 

Quarto romanzo della saga degli angeli caduti. Avevamo lasciato Luce e Daniel preoccupati per l'imminente catastrofe procurata da Lucifero.
Alla fine dei viaggi nel tempo di Luce, Lucifero le aveva confessato di voler distruggere tutto e ricominciare da capo. Erano tornati indietro al tempo della scelta tra Paradiso ed Inferno, quando Daniel scelse l'amore e quando venne decretata la Caduta angelica, ma Lucifero modificò la caduta e gli angeli insieme a Luce avevano solo 9 giorni per impedire la catastrofe. In questi 9 giorni cercarono le reliquie che gli permisero di stabilire il punto esatto della caduta, che risultò la città di Troia. Durante questa scoperta Luce però iniziò a ricordare quello che era stata la sua vita molto prima della caduta, si ricordò effettivamente chi fosse e scopri proprio a Troia che anche lei era un angelo caduto e solo lei avrebbe potuto sconfiggere Lucifero perchè se lui in passato era stato la Stella del Mattino lei invece era stata la Stella della Sera e si amavano. Si ricordo tutto del Paradiso e dell'aver scoperto l'amore grazie a Lucifero ma anche la sofferenza che fu alleviata dall'amore per Daniel cosa che Lucifero non poteva accettare. Al momento della scelta Daniel scelse l'amore ma a Luce non fu data l'opportunità. Ora doveva fermare Lucifero e cosi fece ma intervenne anche il Trono del Paradiso e chiese nuovamente a Daniel e Luce di scegliere ma loro come allora scelsero l'una l'altro ed il loro amore. A quel punto ci fu l'accettazione della scelta, ma furono condannati alla vita mortale e x l'ultima volta a rinascere senza ricordi e con la speranza di ritrovarsi sempre com'era stato in passato. Dopo 17 anni il Trono permise a Luce e Daniel di rincontrarsi, si riconosceranno e si reinnamoreranno? Intanto era destino, l'amore può cambiare la storia e vincere su tutto.

FALLEN IN LOVE

Libro composto da quattro racconti particolari che analizzano cosa succede alle persone attorno a Luce e Daniel.

- L'amore dove meno te lo aspetti: il San Valentino di Shelby e Miles
I due amici di Luce stanno cercando di tornare all'età presente dopo aver cercato di trovare Luce nelle vite passate. Purtroppo si ritrovano nel medioevo in una vita passata di Luce e proprio il giorno di San Valentino. È tutto molto romantico ed entrambi scambiano oggetti per fare il regalo all'altro come amici ma alla fine si trovano in un'atmosfera particolare e si rendono conto di essersi innamorati l'un l'altra. Descrizione divertente e buffa di un amore sul nascere.

Lezioni d'amore:il San Valentino di Roland
Il secondo racconto del libro parla della storia dell'angelo della musica, Roland. Anche lui come Shelby e Miles è andato alla ricerca di Luce e Daniel nei tempi passati e si è ritrovato anch'egli nel medioevo la sera prima della fiera di San Valentino. Combinazione il luogo era vicino al castello della donna che ha sempre amato e che essendo mortale ha dovuto abbandonare con molto rimpianto. Ricorderà i bei momenti con lei e andrà a vedere come sta e cosa fa, scoprendo che si è sposata e che ha un figlio e ne aspetta un altro. Purtroppo il marito è un cavaliere che deve partire per la guerra ma grazie all'intervento di Roland non partirà restando con la famiglia senza far più soffrire la donna amata da Roland. Alla fine Roland cerca di tornare al vero motivo del suo viaggio nel tempo e andrà a rintracciare Daniel ma sulla strada troverà l'amica di sempre Arriane anch'ella angelo. Roland ne deduce che alla fine l'amicizia è una vera forma di amore perchè si ha sempre la consapevolezza di poter contare sugli amici.

Amore bruciante: il San Valentino di Arriane
Anche l'angelo Arriane era nel medioevo ma all'epoca giusta. Stava vivendo un amore profondo con un altro angelo ma che aveva giurato fedeltà a Lucifero. Furono scoperte e ci fu una scelta sofferta, uno scontro doloro in quando il sangue dell'angelo e del demone mischiati provocarono sul corpo di Arriane delle profonde cicatrici. Alla fine Arriane scelse di abbandonare il suo grande amore per una scelta più grande, credere nell'amore vero quello rappresentato da Luce e Daniel. Chi ti ama non ti impone di fare delle scelte.

Amore senza fine: il San Valentino di Daniel e Lucinda
Ultimo racconto del libro. Luce si trova nel medioevo e decide di fondersi con la Lucinda di quel tempo per capire com'è stato in quell'occasione l'amore con Daniel. Si ritrova alla fiera di San Valentino e ad aspettarlo per ballare e vivere forse l'unico San Valentino della loro vita. Quando Daniel arriva diventa tutto magico, ballano e po vanno in una radura dove lui le fa trovare tante peonie i loro fiori, una tradizione nel tempo mao scomparsa, lui le ha sempre regalato peonie. Il momento è magico e si baciano e la loro storia anche in questo caso mostra che l'amore vive nel tempo e nei secoli sempre più forte.

ANGELS IN THE DARK

In questo libro vi sono narrate diverse storie che circondano i due protagonisti Luce e Daniel e che non sono state inserite nella storia narrata nei volumi principali. Sono come frammento di vita accaduta tra le diverse avventure che hanno vissuto i protagonisti.

UNFORGIVEN

Finito il suo compito nella storia di Luce e Daniel ed ispirato dal loro amore, l'angelo caduto Cam pensa al passato ed al suo amore per Lilith a cui ha dovuto rinunciare 3000 anni prima. Pensando di averla persa in quanto morta, viene a conoscenza che invece è intrappolata all'inferno. Cam fa un patto con Lucifero che se riesce a farla innamorare di lui in 15 giorni, dovendo superare diverse prove e tranelli, saranno liberi di vivere il loro amore. Grazie all' amore per la musica Cam e Lilith si ritrovano, scelgono di amarsi ricordando il loro vero e più antico amore e sconfiggono Lucifero.
Un bellissimo racconto denso di emozioni ed anche questa volta l'amore trionfa su tutto.

Nessun commento:

Posta un commento