Vol.1: WINGS di Valentina Ferraro
Primo libro libro della serie.
Tante emozioni e tanti avvenimenti riempieno le pagine facendo percepire i sentimenti che provano i personaggi.
Un orfanotrofio di un piccolo paesino è la costante della storia. Due bambini, pii adolescenti ed infine adulti vedono il passare del tempo reincontrandosi ed amandosi proprio in quel luogo. Lei, June, abita li e da li probabilmente non andrà via. Lui, Jace, nipote del proprietario torna ogni natale fino agli undici anni ma poi per un periodo viene allontanato e mandato a Londra per poi tornare a diciassette e innamorarsi di lei ma resta solo per un breve periodo ma con la promessa di tornare. Lei promette di aspettarlo ma sa che deve lasciarlo andare anche se all'inizio soffre e poi si rassegna. Dopo dieci anni lui torna, tutto è cambiato e lui vuole vendere l'orfanotrofio. Le loro vite sono cambiate è rimasto odio e risentimento ma quando si vedono l'amore che provavano è sempre li, lei lo ha aspettato anche se lui non lo sa, ma lui è andato avanti è cambiato e vuole cancellare quel posto che gli ha dato sofferenza. Lei però cercherà forse di fargli cambiare idea nonostante le intromissioni esterne e sperando che non sia troppo tardi anche per loro.
Descrizioni ed intensità emotive coinvolgono il lettore in una bellissima storia d'amore.
Vol.2: STUCK di Marilena Barbagallo
Libro molto bello, intenso sia dal punto di vista dei temi sensibili che delle emozioni che trasmettono i personaggi.
La storia di Dylan ed Arya. Lui orfano lasciato al maniero appena in fasce viene subito addestrato dal proprietario per condurre loschi traffici. Lei invece arriva al maniero perchè la madre deve disintossicarsi ed il compagno della madre ha cercato di abusare di lei. I due ragazzi sono subito attratti l'un l'altra ma il proprietario del manieto ricatta Dylan sfruttando la debolezza di lui che è lei. Purtroppo la sorte vuole che Arya torni dalla madre e per ben dieci anni i due non si reincontrano. Lo faranno perchè Dylan ormai un uomo deve seguite un grosso affare a Los Angeles per conto del suo "padrone", sempre lui il proprietario del maniero dove è cresciuto, addestrato e picchiato x diventare un criminale. Arya invece ha realizzato il suo sogno di essere attrice ma è perseguitata dai fan e da uno in particolare. Quando si rivedono capiscono che il loro legame ed amore è durato nel tempo ma devono affrontare molte difficoltà soprattutto "lui" colui che ha sempre ricattato Dylan e tenuto soggiogato e manipolato sfruttando l'amore e la protezione che Dylan ha sempre avuto nei confronti di Arya.
Narrazione intensa e particolare soprattutto grazie ai flashback continui che descrivono l'amore dei due protagonisti nel passato e nel presente.
Vol.3: ISSUE di Bianca Ferrari
Libro molto bello ed intenso.
La storia di Levi, Israel e Virginie. Una storia di amore fraterno tra Levi ed Israel, di fiducia e senso di colpa.
Un amore proibito quello tra Israel e Virginie perchè lei è la figlia di Levi.
Israel e Virginie sono legati fin da quando lei era piccola anche se hanno 9 anni di differenza. Lui scrive canzoni ed è tormentato, la caos in testa e rumori ma solo quando è con lei c'è silenzio e pace. Quando per un periodo torna a casa i due si innamorano ma è un amore che può solo distruggere la famiglia per il tradimento fraterno. Israel fa di tutto per tenere al sicuro Virginie per nessuno deve scoprirla, nientte foto e niente social la devono proteggere dal passato da cui è scappata la madre di Virginie. Purtroppo Israel è un cantante che sta diventando famoso e proprio in occasione di un concerto lei a sua insaputa gli fa una sorpresa perchè si amano ma vengono palarazzati e si abbatte su di loro tutto il passato che li porterà a lasciarsi. Lei si allontanerà e lui piano piano si lascerà morire sperando che lei torni, l'unica sua salvezza è la musica. Le parole e la musica sono tutto ciò che permetta a lui di esprimersi e di esternare quel che prova. Libro emozionante ed il carattere dei personaggi è molto complesso ma coinvolgente in tutto quello che affrontano.
Nessun commento:
Posta un commento