Blue 42
Bellissimo libro, pieno di emozioni, dubbi, incertezze e senso di smarrimento dovuto ad un sentimento che si scoprirà essere amore.
Nico parte da Roma per andare ad un college americano con la borsa di studio per il football. Prima di partire la sua fidanzata Chiara lo lascia pechè una relazione a distanza non riesce a sostenerla. Lui parte col cuore a pezzi ma con l'intenzione di iniziare la dua nuova vita. All'aeroporto si scontra con Florence e subito i loro occhi si incastrano alla perfezione ma è in attimo convinti di non rivedersi invece vanno allo stesso college. Li si ritrovano, diventano amici e con la scusa di studiare insieme si avvicinano sempre di più, solo che lui continua a sentire Chiara con lo sforzo di recuperare e non ammettendo a se stesso ciò che prova per Flo. Quando la ragazza scopre che Nico ha una ragazza che lo aspetta a Roma non sopporta più la sua vista, non gli parla più e fa finta che non sia mai successo niente tra loro, ma non è cosi. Lei è perdutamente innamorata e lui si rende conto che senza di lei non ce la fa ad andare avanti. Il giorno prima che lui riparta per Roma va da Flo e le chiede di aspettarlo e che sistemerà le cose con Chiara e che tornerà da lei. Flo non sa cosa pensare e se fidarsi ma soprattutto ha i dubbi sul suo ritorno.
Sensazioni contrastanti ma speranza di un qualcosa di positivo traspare durante la lettura soprattutto nei sentimenti che espongono i personaggi.
Nessun commento:
Posta un commento