La serie dei libri di Mona Kasten dove si raccontano bellissime storie d'amore che nascono e crescono grazie al superamento di esperienze poco piacevoli che i protagonisti hanno affrontato nel passato. Solo grazie all'amore tutto si può superare.
BEGIN AGAIN
Libro molto bello, scorrevole da leggere che racconta la storia di Allie e del suo inizio di una nuova vita.
Allie ha un passato da dimenticare e che torna a tormentarla. Si trasferisce in un paese carino vicino all'università e va ad abitare in un appartamento che condivide con Kaden. All'inizio la convivenza è dura piena di regole essendo un uomo ed una donna ma poi fanno amicizia, che si trasforma in qualcosa di più, si confidano ed affrontano insieme anche momenti spiacevoli a causa della madre di lei e del fratello di lui. Purtroppo il passato li mette in crisi e si lasciano per un brevissimo periodo che porta lei a cercarsi un nuovo appartamento ma lui farà di tutto per riconquistarla e torneranno a vivere insieme.
Una bella storia d'amore nata dalla fiducia reciproca di un'amicizia.
TRUST AGAIN
Secondo libro della serie. Chi ci racconta la storia in prima persona è Dawn, la migliore amica di Allie che abbiamo conosciuto nel primo libro.
Dawn racconta di se stessa, della sua storia passata e presente. Di un amore giovanile che l'ha segnata e che non le permette di andare avanti finchè non conosce Spencer, migliore amico di Kaden fidanzato con Allie.
Spencer è innamorato perso di Dawn ma anche lui ha dei problemi soprattutto familiari che lo assorbono quasi a tempo pieno ma con gli amici non ne parla. Dawn e Spencer si innamorano ma lei non riesce a lasciarsi andare finchè non mette fine al passato e questo le fa rovinare la storia con Spencer. Si lasciano ma entrambi soffrono, la svolta avverrà quando lei, grazie alla sua passione per la scrittura, scrive la loro storia, la stampa e gliela consegna. Lui la legge e finalmente capisce tutto quello che prova lei e che fino a quel momento si era tenuta dentro.
Una bellissima storia d'amore. Un racconto ed una scrittura lineari e che permettono di capire i personaggi apprezzandone la loro personalità. Leggendo si provano molte emozioni e ci si ritrova anche a sorridere a volte per le descrizioni e le scene sentendosi partecipi, come se i personaggi fossero persone conosciute.
FEEL AGAIN
Nuova storia di un amore nato per caso.
Si racconta di Sawyer la compagna di stanza di Dawn conosciuta nei due libri precedenti.
Sawyer è una ragazza complicata, molto sicura di se ma con un passato triste alle spalle da cui vuole fuggire e non raccontarlo a nessuno.
Le piace molto la fotografia e ritrae spesso gli amici cogliendone i tratti essenziali.
Una sera uscendo con gli amici sorprende delle ragazze che parlottano e prendono in giro Isaac compagno di lezioni di Dawn, da li l'idea di trasformarlo in bad boy e testimoniarne la trasformazione tramite le foto. Durante questo processo di cambiamento si innamorano ma lei è convinta di non essere all'altezza e a causa anche della storia della sua infanzia ed in occasione del matrimonio della sorella va in crisi e dice ad Isaac cose che non pensa. La storia tra loro, bella ed intensa, si rovina e si lasciano ma a causa del bisogno di lui di averla accanto quando sua madre ha un incidente si riscoprono più innamorati di prima. Sawyer è cambiata, ora grazie a Isaac prova dinuovo dei sentimenti che non vuole più nascondere.
Libro bello come i due precendenti, scorrevole e pieno di descrizioni dei sentimenti dei protagonisti che permettono in pieno di capire la psicologia del personaggio.
HOPE AGAIN
Quarto libro della serie.
Storia ambientata all'università.
Protagonista Everly la sorellastra di Dawn che abbiamo conosciuto nei libri precedenti.
Everly ha un passato drammatico con un padre violento e le paure che tornano ad affiorare. Si innamora del suo professore del laboratorio di scrittura Nolan. In un primo momento entrambi cercano di non cedere alla voglia di stare insieme, conoscersi ed amarsi. Quando arriva il momento di dirsi cosa provano però tornano a galla i ricordi sia di lei ma soprattutto di lui che ha perso la fidanzata perchè si è suicidata causa depressione. Everly e Nolan si lasciano perchè non riescono a superare il passato, entrambi soffrono molto ma devono andare avanti. Everly capisce che ama ancora lo sport e partecipa ad un bando universitario diventando assistente allenatrice. Tutto va per il meglio e decide di risolvere anche con Nolan per potersi dare una ulteriore possibilità di essere felici anche perchè ormai sono colleghi.
Anche questo è un bellissimo libro, scritto mettendo in evidenza i sentimenti e le caratteristiche dei personaggi.
DREAM AGAIN
Quinto libro della serie.
In questo libro ritroviamo alcuni personaggi dei libri precedenti ed alcuni nuovi.
Viene raccontata la storia di Jude e di Blake, una bellissima storia d'amore e di sogni che si avverano.
Jude attrice a Los Angeles fallisce momentaneamente dopo aver subito torti nel mondo dello spettacolo e si rifugia dal fratello che combinazione vive con Blake ex di Jude.
I due in un primo momento sono freddi, Blake esce da un infortunio al ginocchio ed è di pessimo umore. Jude pentita di averlo lasciato gli sta accanto e lo incoraggia, tornano anche ad amarsi ma sul web escono foto false di lei per screditarla in quanto dovrebbe riprendere a girare una serie tv e Blake persa che l'abbia tradito ma non è cosi. Lei cerca di risolvere con lui ma non la vuole ascolta, oltretutto la nuova stagione della serie riprende e lei deve tornare a Los Angeles ma quando lei arriva là lui la raggiunge e si promettono che mai più niente li separerà. Nel mentre lui torna a giocare, lei continua a girera le puntate della serie e si vedono il più possibile nei week-end, la storia a distanza è dura ma loro ce la faranno insieme e realizzeranno i loro sogni.
Un bellissimo libro pieno di emozioni che ti tiene col fiato sospeso.
Nessun commento:
Posta un commento