martedì 8 dicembre 2020

GRIDA IL MIO NOME di Chiara Cavini Benedetti

Un libro denso di emozioni che racconta la storia di due ragazzi che hanno dovuto affrontare situazioni traumatiche.
La storia di Amber che ha dovuto subire una violenta aggressione,  assistere a come la madre subiva violenza e che da quel momento non ha più parlato ne permette a nessuno di toccarla.
La storia di Noah orfano adottato da genitori importanti, la madre gli voleva bene ma mori subito mentre il padre lo punisce picchiandolo e che non lo accetta nella sua vita.
Due ragazzi che si incontrano, che si capiscono nell'anima, che non riescono a star lontani e che grazie al loro amore riescono a superare i loro più profondi incubi, lei riesce fidandosi di lui a riacquistare la parola ed a farsi abbracciare, mentre lui reagisce al dolore delle percosse, grazie a lei torna a sentirsi amato e con la consapevolezza di poter superare tutto insieme.
Emozioni che si leggono pagina per pagina, la frustazione di lei che non riesce a parlare, a farsi sentire ed il dolore di lui che percepisce ogni turbamento che la affligge, ma insieme riusciranno ad affrontare tutto con accanto le persone che gli vogliono bene.

Nessun commento:

Posta un commento