Vol. 1: L'ESTATE NEI TUOI OCCHI
Libro che narra la storia di 4 ragazzi, delle loro mamme e di un amore che dura nel tempo.
La protagonista Belly ogni estate va con sua mamma e suo fratello al mare dalla migliore amica della madre coi due figli. Belly e da sempre innamorata di uno dei due Conrad e anche se cerca di dimenticarlo alla fine non ci riesce e gli dichiara il suo amore ma momentaneamente va sospeso perchè probabilmente è l'ultima estate che passano tutti insieme visto che la madre di lui è gravemente malata.
Un bellissimo libro narrato in prima persona dalla protagosta Belly di cui si percepiscono le emozioni.
Vol. 2: NON È ESTATE SENZA TE
Secondo libro di The Summer Trilogy.
Avevamo lasciato Belly e Conrad frequentarsi ma a causa della malattia della madre di lui e della sua morte il ragazzo va in crisi e la storia finisce.
Il padre di Conrad vuole vendere la casa al mare ed il ragazzo scappa per impedire la vendita. Belly e Jeremiah lo rintracciano alla casa del mare e cercano di farlo ragionare, interviene anche la madre di Belly che li aiuta a trovare un accordo col padre, se Conrad passa gli esami la casa non si vende. Belly e Jeremiah aiutano Conrad a studiare e gli esami sono superati. Entrambi i fratelli sono innamorati di Belly ma Conrad rinuncia a lottare per lei cosi si dicono un addio silenzioso anche se sono innamorati ma è ora di andare avanti e lei sa di provare qualcosa anche per Jeremiah.
Un bellissimo modo di scrivere e si percepiscono le emozioni dei personaggi.
Vol. 3: PER NOI SARÀ SEMPRE ESTATE
Terzo ed ultimo libro della trilogia.
La storia di Belly e gli amori della sua vita continua. Lei ormai e all'università e la storia d'amore con Jeremiah continua ma la scoperta che lui l'ha tradita li mette in crisi, spingendoli a decidere di sposarsi all'improvviso per sistemare la relazione e dimostrarsi di amarsi. Nessuno è daccordo con questa decisione ma loro imperterriti organizzano tutto. Lei si trasferisce nella casa al mare per organizzare ma li c'è Conrad che la aiuta anche se tra loro è molto difficile. Quando tutto è pronto il giorno prima delle nozze Conrad dichiara tutto il suo amore a Belly, cosa che non ha mai fatto. I dubbi tormentano lei che confessa tutto a Jeremiah. I due si parlano a cuore aperto ed alla fine il matrimonio salta. Continueranno le loro vite ma non più insieme. Lei continuerà l'università, andrà a studiare in Spagna per un periodo ed è li che inizierà a ricevere lettere d'amore. Arriverà il giorno della laurea e lui sarà là e per tutta la vita le starà accanto sposandola, proprio come aveva previsto la mamma di lui e la mamma di lei molti molti anni prima.
Un bellissimo libro, un bellissimo finale, pagine piene di emozioni e colpi di scena ma alla fine l'amore, il vero e grande amore vince su tutto.
Nessun commento:
Posta un commento