domenica 6 dicembre 2020

TU, MA PER SEMPRE di Roberto Emanuelli


Un bellissimo libro che narra le storie di Lorenzo e di Marzia nonchè delle persone che li circondano.
Lorenzo trentasettenne musicista sposato con Ginevra ed una bellissima bimba Bianca.
Marzia diciottenne durante l'anno di maturità e innamoratissima di Riccardo.
Due storie l'amore molto simili, Lorenzo viene lasciato da Ginevra e si rende conto di aver sempre amato la sua migliore amica Sofia per la quale farà una pazzia per riconquistarla dopo averla ferita, Marzia invece lasciata da Riccardo e con una miocardite acuta cerca di aiutare i suoi amici per non pensare al suo dolore ed uscirne più forte, soprattutto aiuta Lorenzo a conquistare Sofia.
Durante la missione per la riconquista di Sofia, Marzia, nell'aiutare Lorenzo, si sente male e deve subire un trapianto di cuore, il quale arriva da una ragazza che lei aveva conosciuto per caso qualche mese prima e che poverina ha avuto un incidente stradale.
L' amore alla fine vince su tutto, Lorenzo e Sofia stanno insieme e Marzia circondata dall'amore dei cari e degli amici capisce che l'unica grande felicità prima di tutto è amare se stessi perchè siamo solo per pochi e solo amando prima di tutto se stessi si potrà poi amare anche qualcun altro.
Un libro pieno di emozioni e lo scrittore permette di conoscere bene i personaggi come se fossero amici e persone che consciamo.

Nessun commento:

Posta un commento