mercoledì 10 marzo 2021

COLUMBIA SERIES di Alessia Iorio

Vol. 1: CON UN BATTITO DI CIGLIA
Bellissimo libro pieno di emozioni.
La storia di Cameron arruolato nell'Aeronautica Militare.
Appena tornato dall'Iraq dove ha visto morire molti uomimi ma anche un suo grande amico Thomas sta cercando di ricominciare la solita routine nell'attesa di una nuova missione.
Il suo migliore amico sta per sposarsi e all'addio al celibato conosce Sofia. Nasce subito amore tra i due ma lei e contro la vita che fa lui perchè anche suo padre è un militare. Ma l'amore è grande e lei lo accetta, la grande difficoltà inizia quando lui deve partire per l'Afganistan per 6 mesi. Un periodo lungo pieno di silenzi e poi un giorno il gemello di Cameron la chiama e devono correre in Germania in ospedale a recuperarlo perchè colpito da una bomba improvvisata. Da li inizia un periodo di alti e bassi e crisi, lui non riesce a tornare quello di prima, racconta bugie e cerca di autodistruggersi, alla fine si convince ad andare in terapia, la situazione migliora quando si sposano e quando lei gli confessa di essere incinta ma lui non si sente completo. Lui vuole mettersi ancora alla prova e racconta bugie soprattutto quando gli si presenta la possibilità di lavorare per un'agenzia investigativa. Ne parlano ma lui ha già deciso per l'ennesima volta prima di consultarla. Al momento di partire, anche se lei lo ama e si fida di lui, non si fa trovare, lo lascia con una lettera dicendogli di risolvere i suoi problemi e che lo lascia non perchè non lo ama ma perchè per l'ennesima volta lui ha deciso per entrambi mentendole. Ora è tutto nelle sue mani e deve prendere delle decisioni importanti.
Libro pieno di emozioni e soprattutto si riesce ad apprendere lo stato d'animo dei personaggi, scrittura molto scorrevole.

Vol. 2: PER OGNI BATTITO DEL CUORE

La storia di Sofia e Cameron continua.
Dopo esser scomparsa e aver lasciato ad un bivio Cameron, Sofia insieme al figlio ed alla sorella viaggia molto per non farsi trovare ma Cameron essendo in un'agenzia investigativa la trova e la fa infuriare facendole consegnare i documenti del divorzio e la richiesta di affido esclusivo del figlio, ma è solo una tattica per farla tornare da lui. Lei torna e sono più innamorati di prima ma entrambi non hanno ancora superato le vicende passate ma ci provano. Lui viene richiamato dall'Aeronautica e tornano a Columbia per una nuova vita. Devono affrontare ancora molte difficoltà ma insieme ce la faranno, avranno un altro figlio oltra a Nathan la piccola Evelyn e Sofia riesce anche ad arrivare alla laurea in psicologia. Il giorno della laurea Sofia è sola coi figli ed i cognati, Cameron però le fa una bellissima sorpresa. Dovranno affrontare sempre i problemi e le ansie dovute al lavoro da ufficiale e le missioni ma insieme ce la faranno.
Un bel libro ricco di avvenimenti e soprattutto pieno di emozioni ma soprattutto si delineano bene i caratteri dei protagonisti. Vengono toccate tematiche molto forti ed fanno capire come la vita non è sempre facile da affrontare se subisci dei traumi.

Nessun commento:

Posta un commento