sabato 6 marzo 2021

TIENIMI SEMPRE VICINO di Annuccia Palmeri

Un bellissimo libro, scorrevole, pieno di emozioni e suspence.
La storia parla di Sophie e della sua battaglia per il bene delle persone che ama.
Sophie è stata abbandonata da piccola dal padre e non ha mai avuto la possibilità, causa morte prematura in un incidente, di riappacificarsi con lui.
Accanto a lei Lucas il suo migliore amico che le è sempre stato accanto, innamorato perdutamente di lei ed pronto ad aspettarla tutta la vita. Lei sempre stata fidanzata con altri ed ultimamente con Justin ma quando scopre di essere incinta lui la lascia e la licenzia. Inizia un periodo brutto e difficoltoso ma accanto a lei Lucas che non smette di prendersi cura di lei e poi della bimba Emily. Purtroppo nel momento in cui Sophie e Lucas capiscono di amarsi e voler costruire insieme il futuro come una famiglia, Justin torna ed avanza i suoi diritti, minaccia Sophie di portarle via la bambina e distruggere Lucas professionalmente. Sophie arriva a patti, starà con Justin per sei mesi ma poi lui rinuncerà sia a lei che ad Emily e lascerà in pace Lucas visto che Justin sarà processato ed andrà in carcere per affari sporchi, però il patto prevede che lei lasci Lucas e non racconti niente a nessuno.
Sophie e Lucas, ignaro di tutto, sono distrutti, lei lo abbandona senza una spiegazione, sono mesi difficili, si incrociano e lei cerca di fargli capire di aver fiducia ed aspettarlo, ma lui l'ha sempre fatto. Il giorno del processo Justin firma i fogli della rinuncia alla patria potestà, Sophie ormai libera corre da Lucas e gli fa il regalo più bello, una figlia, una compagna e finalmente una famiglia. Ha combattuto tanto Sophie per avere la famiglia che lei non ha mai avuto e con l'uomo che ha sempre amato.
Tante vicissitudini ed emozioni si susseguono in tutto il libro ed il lieto fine alla fine dimostra che l'amore vince su tutto e che può nascere dall'amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento