Vol. 1: LA VERITÀ È CHE TI AMO
La storia di Shiny (Shannon) e Keith. I due si conoscono da bambini nel reparto di oncologia dell'ospedale, lei sta perdendo la mamma mentre lui il papà. Hanno tre anni di differenza, lui si ripromette di proteggerla e renderla felice prima come miglior amico e poi come fratellastro. Purtroppo non si accorgono entrambi di essere innamorati l'uno dell'altra. Quando è il momento per lei di andare all'università decide di andare il piu lontano possibile da lui perchè è troppo doloroso per lei vederlo con altre. Lui non sopporta la lontananza e capisce di amarla. Si ritrovano e si confessano i propri sentimenti ma qualcuno cerca di separarli, il capitano della squadra di basket che farà di tutto per avere lei riuscendo ad allontanarli perchè il rapporto è stato minato e Keith non si fida piu di lei nonostante la conosca bene, sarà la madre a farlo ragionare. Shiny però dopo una gara x incastrare chi l'ha fatta lasciare con Keith rischia di essere violentarla per fortuna Keith arriva in tempo. I due ragazzi si ritrovano e si renderanno conto che si amano piu di prima e vogliono stare insieme e che chi gli stava attorno sapeva già che loro si sono sempre amati ma che dovevano scoprirlo da soli.
Bel libro pieno di emozioni e di temi di attualità. Libro scorrevole da leggere.
Vol. 2: LA VERITÀ È CHE TI MENTO
Bellissimo libro che tocca tempi molto attuali.
La storia di Clare. Una storia molto dura, il suo passato continua a sconvolgerla e nessuno ne è a conoscenza. Prima di arrivare all'università dove si è rifugiata è stata vittima di uno stupro di gruppo organizzata dal suo fidanzato e suoi amici.
Lei lo ha denunciato ma è stata additata come una poco di buono e nessuno le ha creduto. Non riesce a star vicino a nessun ragazzo e ad esser toccata ne da donne ne da uomini. Poi arriva lui Blake con cui lei fa coppia durante un lavoro di gruppo in un corso universitario e poi nelle prove di ballo. Entrambi hanno una forte attrazione, si rendono conto di essersi innamorati ma lei ha paura e non riesce a raccontarglia la sua storia. Quando poi accade che lui tenta di toccarla tutto precipita e si lasciano, lui non capisce, oltre al fatto che lei deve dinuovo presentarsi ad un'udienza. Lui scopre poi la vera realtà dei fatti e cerca di aiutarla e riesce a far condannare i colpevoli. Adesso devono solo tornare insieme ed affrontare i loro problemi e soprattutto poter realizzare il loro sogno legato al ballo. Il futuro sarà duro da affrontare la insieme ce la possono fare.
Sentimenti forti dei protagonisti e descrizioni delle vicende molto realistiche. Un bellissimo libro da leggere.
Vol. 3 LA VERITÀ È CHE TI APPARTENGO
Bellissima storia che narra come Harper ragazza non molto seria e solo con la testa ai ragazzi e alle coreografie per le cheerleader si ritrova costretta ad abbandonare lo sport che adora per recuperare esami universitari per poter continuare lo sport che ama. Per recuperare deve trovare un tutor e lo individua in Spencer, un genio incompreso che all'età di 24 anni ha già 4 lauree. Ma la gente è cattiva ed anche lei lo era e lo prendeva in giro. All'inizio lui non accetta ma poi l'aiuta, aiutandola si innamorano e lei lo aiuta anche ad adattarsi e ad avere amici. Tutti però continuano a vedere Harper come una ragazza poco seria e cercano di farli lasciare denigrandola anche se lui non sempre ci crede tranne quando gli mettono il dubbio che lei lo abbia tradito. Quando lui scopre che lei vuole abbandonare tutto perchè in crisi e perchè l'ha perso corre da lei per cercare la verità e farle cambiare idea. Se il loro amore sarà forte riusciranno a costruirsi un futuro insieme.
Storia molto attuale che fa capire che non bisogno giudicare sempre cio che si vede superficialmente.
Nessun commento:
Posta un commento