giovedì 20 maggio 2021

MATCHING SCARS SERIES di Valentina Ferraro

Vol. 1: SCEGLI ME
La storia Caterina Zanetti e la sua scoperta della libertà e dell'amore travolgente da togliere il fiato.
A 19 anni decide di andareca studiare un anno negli Stati Uniti e più precisamente ad Orlando in Florida.
Lascia tutto a Roma, amicibe fidanzato Leo, e parte, accompagnata dal padre per fare questa esperienza per un anno. Arrivata li e tutto nuovo, nuova lingua, nuovi amici e nuova università. Tutto è molto.intenso ma soprattutto l'incontro con Ben. Un'attrazione che non aveva mai provato, un rincorrersi ed i sensi di colpa, ma si innamorano solo che lei deve prendere delle decisioni e il tempo ha una scadenza. Alla fine dopo ennesimi dubbi e discussioni, perchè per lui è bianco o nero, le chiede di scegliere lui. Lei ne è innamorata e lo ammette. A Natale torna a Roma per prendere una decisione, lasciare il fidanzato Leo e tornare da Ben o no? Parlare col padre le servirà e prenderà la sua decisione.
Un bellissimo libro che ti cattura e ti coinvolge ed il lettore vuole solo arrivare a vedere come finisci la storia. 

Vol. 1.5: THE OTHER SIDE - QUELLO CHE NON VEDI
In questo libro vengono trattati argomenti molto comuni al giorno d'oggi. Mark il fratello di Ben e migliore amico di Caterina (personaggi del libro precedente) sta affrontando un brutto periodo. Lui non vuole parlare con nessuno e si sente oppresso dagli amici che si preoccupano per lui. Fa il ribelle e quando incontea Dakota infrange tutte le regole che ha sempre avuto. Purtroppo la ragazza ha dei seri problemi comportamentali e non riesce a trattenersi dal fare sciocchezze. All'ennesima cavolata Mark ha tutti contro e rischia anche di mettere nei guai il fratello. Putroppo un tragico incidente forse voluto porta alla morte di Dakota e Mark crolla, forse si era veramente innamorato e grazie a lei ha capito veramente chi è il vero Mark. E sicuramente ai riprenderà grazie a chi gli sta accanto.
Libro intenso con la percezione da parte del lettore di capire veramente il carattere dei personaggi.

Vol.2: QUANTO DURA PER SEMPRE
La storia di Cat e Ben continua.
Purtroppo l'anno di studi di Cat in Florida è finito, lei deve tornare a Roma. Con Ben le cose vanno bene e si promettono che lui la raggiungerà a Roma e poi torneranno insieme in Florida dove lei finirà gli studi. Purtroppo le cose non andranno cosi. Lei non può tornare perchè il padre è malato e lui ottiene un lavoro importante e da un giorno all'altro scompare non mantenendo le promesse. Passano due anni di silenzio, lei non vuole più sentire alcun amico che gli ricordi lui ne avere spiegazioni, lui l'ha abbandonata e lei ha cercato di andare avanti, si è trasferita a Toronto in Canada ed ha trovato un lavoro e sta finalmente cercando di conoscete Julian un uomo di cui è attratta. Un sera però si ritrova davanti Ben che le dedica un concerto e tutto quello che prova torna impetuoso a scombussolarla. Lui vuole rimediare ma deve ripartire per un altro anno lasciandola dinuovo. Si amano ma lei ha bisogno di dimostrazioni che lui non può darle per ora. Lei lo ama e lui anche ma il destino non sa dove li porterà.
Libro pieno di emozioni e un finale che è incerto ed imprevedibile. 

Vol. 2.5: SOLO UNA VOLTA
Bellissimo libro che tratta argomenti molto attuali. 
Viene raccontata la storia di Mark e Jessica e di come si innamorano.
Da una serata di discoteca e alcool i due si ritrovano insieme. È tutto nuovo e non sanno come affrontarlo soprattutto perchè lei è la migliore amica di Ben e lui suo fratello. 
Tutto però è sconvolto dal ritorno del violentatore di Jessica che dopo 10 anno è tornato in libertà e la perseguita. Per fortuna c'è Mark che la salva e con cui si ritrovano follemente innamorati.

Vol. 3: FINO ALLA FINE DEL MONDO
Tante emozioni riempiono questo ultimo libro della storia di Cat e Ben.
Scene e descrizioni che portano il lettore e partecipare alle vicende dei protagonisti e di chi li circonda. Scene che fan ridere, che fanno emozionarsi e magonarsi per poi provare gioie.
Un anno è passato da quando Ben ha lasciato Cat a Toronto per tornare a lavorare a Huston la promessa di tornare. Nel mentre Cat ha proseguito la sua vita e la storia con Julian, decidono di raggiungere gli amici della Florida per il primo concerto dei Matching Scars. Per un anno Ben ha continuato a mandarle messaggi per ribadire i suoi sentimenti ma lei non ha mai risposto. Ora il giorno del concerto lui le si ripresenta davanti e sono dinuovo emozioni che tornano. Ben le parla e le chiede di partire con lui ma lei non riesce ha troppe cose in ballo a Toronto, lui se ne andrà con la promessa di non cercarla più. Passano 6 mesi durante i quali Cat pensa e ripensa e quando Julian sta per chiederle di sposarlo lei capisce che non vuole la vita facile ma vuole le montagne russe come solo Bel le ha saputo dare. Decide di lasciare Julian ed andare a riconquistare Ben sfruttando l'occasione del matrimonio dei loro amici. Ben continua a non averla dimenticata ma cerca in tutti i modi di odiarla. Sarà una settimana di fuoco ed entranbi dovranno riconquistarsi mettendo da parte l'orgoglio ed i risentimenti che provano. Impresa difficile e forse con l'aiuto degli amici e soprattutto di Mark riusciranno a ritrovarsi, ma il futuro è un'incognita e  ci sono scelte da fare.
Odio, rabbia, risentimento e soprattutto amore solo amore è quello che trasmettono le scene di questo libro che coinvolge in tutto il lettore.

Nessun commento:

Posta un commento