Vol. 1: IL SUONO DELLA NEVE
Bellissimo libro, pieno di emozioni e coinvolgente.
Grazie alla musica ed a quello che trasmette i protagonosti si innamorano, si lasciano e si ritrovano dopo otto anni. Daisy e Yukine si conoscono al liceo, lui molto amico di Liam fratello di Daisy, sono innamorati ma lui deve tornare in Giappone per volere dei genitori ed è costretto a lasciarla nel modo peggiore cercando di farsi odiare. Entrambi appassionati di musica ed è quello che dopo otto anni li fa incontrare. Lui e Liam nel mentre hanno messo su una band e sono diventati famosi, adesso gli serve una tastierista con una voce sublime e chi meglio Daisy. La vita della ragazza viene sconvolta, entra a far parte della band e va a vivere con loro, ma la tensione con Yukine è al massimo, vuole tenerla a distanza per il bene di entrambi ma dopo il debutto non ce la fanno, sono dinuovo innamorati più di prima. L'unico problema da affrontare è la famiglia di lui che oltre a volere che lui prenda in mano l'azienda di famiglia, l'ha promesso in sposo. La soluzione per lui è andare in giappone, risolvere la situazione e tornare da Daisy. Il loro futuro e della band è solo nelle sue mani, deve affrontare i genitori e non deve più perdere tempo, anche lui merita di essere felice.
La musica trasmette tutto quello che provano i personaggi, soprattutto quello che prova Yukine il cui nome tradotto è proprio Il suono della neve. Libro scorrevole ed intenso nelle descrizioni delle emozioni.
Vol. 1.5: IL SUONO DEL VENTO
Un libro molto bello che fa comprendere come le vicende affrontate nell'infanzia ed adolescenza possono influire sulle decisioni da adulti.
La storia di Sophie e Liam è un esempio di come la paura possa far rischiare di perdere un qualcosa di importante come l'amore. I due ragazzi si conoscono grazia alla sorella di Liam nonchè migliore amica di Sophie quando inizia a suonare con la band del fratello. Tra i due inizia una frequentazione ed i sentimenti che entrambi provano portano lei a fuggire minimizzando quello che c'è stato tra loro. Solo quando lei realizza effettivamente ciò che prova pensa di parlare con lui per recuperare almeno l'amicizia ma forse è già troppo tardi.
Libro scorrevole ed emozionante, molto particolare è la ricorrenza ai flashback tra passato e presente della storia dei due protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento