mercoledì 6 ottobre 2021

L'ULTIMA NOTTE AL MONDO di Bianca Marconero

Libro molto carino, simpatico ed emozionante.
La storia di Marianna e Marco che si conoscono dall'età di 13 anni. Appartengono a due ceti sociali diversi, lei ricca lui con una vita alle spalle difficile. Lui additato come il delinquente ed innamoratissimo di lei che è la ragazza del suo migliore amico.
Si ritrovano dopo dieci anni quando lei si è lasciata col fidanzato storico e per far ricredere tutti sul suo conto accetta di condurre una trasmissione ideata proprio da Marco. I due iniziano a frequentarsi, lui ancora innamorato perso e lei che si ricrede aull'opinione che tutti hanno di lui. Purtroppo non fanno i conti con l'ambiente altolocato di cui fa parte lei e delle bugie che li circondano e che li allontaneranno. Lui non la chiamerà mai e lei delusa e triste pensa di non essere voluta da lei. Lui parte per un lavoro in giro per il mondo e per dimenticarla. Lei si sente persa e forse l'orgoglio vincerà sull'amore.
Descrizione delle scene, dei sentimenti e dei protagonisti molto ben dettagliata. Il lettore comprende bene il carattere dei protagonisti e cosa provano. Le insicurezze in amore sono alla base di tutti ma possono essere sconfitte.

Nessun commento:

Posta un commento