martedì 26 ottobre 2021

UNCROSSED SERIES di Alessia D'Ambrosio


Vol.1: COME RETTE PARALLELE
Un libro coinvolgente dal punto di vista emotivo e sentimentale.
I protagonisti Isabella, italiana trasferitasi momentaneamente a Londra, e Christopher avvocato inglese a Londra si incontrano ad una festa il primo giorno che lei arriva e durante la quale qualcuno le droga il drink e lei si sente male. Lui la soccorre e quando lei si sente meglio si sentono come uniti da una forza esterna che li attra e fanno scintille. Lui poi scompare, non sanno i reciproci nomi e dopo un mese per coincidenza si incontrano perchè lui è amico del collega di Isabella, Matt. In quell'occasione lei scopre che lui è fidanzato. Loro non riescono a far a meno l'uno dell'altra e diventano amanti finchè lei non decide che è troppo e che prova dei sentimenti per Matt. Purtroppo non riescono a far a meno di amarsi e se lo dichiarano ma si devono dire addio, loro sono come rette parallele e non sono fatti per stare insieme, forse un giorno, ma non ora perchè ci sono froze esterne più forti e comunque lei deve tornare in Italia.
Un libro che tiene il lettore attaccato ad ogni singola frase e in suspence impedendogli di prevedere il finale inatteso.

Vol.2: COME UN'ECLISSI
Anche in questo libro, continuazione del precedente, le emozioni ed i sentimenti che il lettore percepisce sono fortissimi. Gioia, dolore, rabbia, tristezza e delusione traspaiono in tutte le righe fino alla fine quando ancora una volta la storia resta in sospeso.
Isabella torna in Italia per la nascita della nipotina con la promessa di Chris di amore e di aspettarla, ma lui scompare del tutto senza una spiegazione, scoprendo poi che si è sposato ed avrà una bimba. Isabella è distrutta ma deve tornare a Londra perchè l'ha promesso al suo amico Percy nonchè stilista e che parteciperà ad una sfilata con l'abito di punta. Alla sfilata Isabella reincontra Matt che è ancora innamorato di lei. Il giorno dopo la sfilata però Isabella subisce un'aggressio ed un tentato stupro e proprio Christopher la difenderà in tribunale però non è più lo stesso di cui era innamorata, è glaciale e cambiato anche se sotto sotto lui la ama ancora ma ha dovuto fare delle scelte. Nel mentre Matt sta vicino ad Isabella, anche se con molte incertezze ed insicurezze, ed è deciso a riconquistarla e starle sempre vicino. Isabella e Chris sono destinati e vedersi e solo guardandosi provano mille emozioni ma non possono stare insieme, lui è sposato e lei ha Matt.
Si possono solo incontrare come il sole e la luna durante un'eclissi.

Vol.2.5: NON DIRLO A NESSUNO
Questo libro racconta la storia dal punto di vista di Aaron, dei suoi sentimenti e della sua vita che ha sempre girato attorno all'amore che prova per Macy fidanzata e poi moglie di Christopher. Un amore adolescenziale che è vissuto finchè non è arrivata Beth. Attraverso fraintendimenti e indecisione sui suoi sentimenti, anche se commetendo tanti errori, finalmente può essere felice con Beth ma non è cosi per i suoi amici Chris e Matt che soffrono per la stessa donna.
Libro pieno di colpi di scena ma chiarificatore dal punto di vista delle relaziono tra i diversi protagonisti.

Vol.3: COME ONDE CONTROVENTO
Siamo al capitolo finale dell'intera vicenda. Libro pienissimo di emozioni, rabbia, delusione, tristezza, rancore ma anche gioia ed amore riempiono ogni pagina trasportando il lettore nelle vicende dei personaggi.
Isabella sta per sposare Matt ma mentre sono in chiesa lei si fa prendere dai sensi di colpa per l'amore e la notte passata con Christopher e solo la sua presenza in chiesa la fa fuggire e vagare per Londra senza meta per poi andare all'appartamento di Chris facendo preoccupare tutti. Lei ormai ha deciso cos'è meglio per lei anche se andrà contro amici e famiglia. Matt non la prende bene e farà di tutto per riprenderla anche allontanandola da amici e famiglia. Nel mentre Chris chiede la separazione a seguito delle ultime scoperte ma la relazione con Isabella rischia di fargli perdere la custodia della figlia. L'unica soluzione è allontanarsi da lei fino alla separazione definitiva dalla moglie, ma lui non vuole e la decisione la prende lei lasciandolo momentaneamente sfruttando la proposta lavorativa fuori Londra. Lui però in un momento di tristezza la raggiunge e geloso interpreta male gli atteggiamenti di lei e si lasciamo per l'ennesima volta forse in modo definitivo nonostante le mille promesse. Lei spera che lui torni a riprendersela e che capisca che tutto quello che lei ha fatto è solo per loro, lui però orgoglioso e sempre controcorrente è indeciso su cosa fare.

Nessun commento:

Posta un commento