lunedì 1 novembre 2021

AFTER MATCH SERIES di Alessia D'Ambrosio

Vol.1: NUMBER 8
Bellissimo libro pieno di sentimenti, paure, rabbia, insoddisfazione e gioia.
La storia di Lucy e Daniel. Si incontrano un paio di volte e lui ne è subito rapito ma lo blocca il fatto che lui è più grande di dodici anni e in più nella sua vita fino a quel momento c'è sempre stato solo il rugby, la vittoria del campionato e la nazionale. Lucy entra nella sua vita come un tornado e anche se cerca di tenerla a distanza lui cerca una connessione tramite la nonna con cui lega molto e l'aiuta con profondo affetto. Daniel fa un sacco di errori e cerca di rimediare e quando però riescono a stare finalmente insieme lui le chiede una pausa che combacia con il ritiro pre partita. Purtroppo in quella settimana lui non riesce ad andare ad un evento importante per Lucy e contemporaneamente la nonna muore. Quando lui finisce il ritiro e torna da loro tutto è devestante e non trova più nessuno. La nonna è morta e Lucy svanita nel nulla, lui va fuori di testa la cerca ovunque e si dispera finchè non la rintracciano a Parigi, lui è pronto ad andarla a prendere ma non sa cosa si troverà davanti e se lei non è andata avanti senza lui.
Libro scorrevole, in alcuni punti divertente in altri triste ed in altri ancora le emozioni di puro amore fanno percepire il carattere dei personaggi.

Vol.2: NUMBER 9
Anche in questo libro tante emozioni ma soprattutto viene toccato un tema molto delicato quello della violenza sulle donne soprattutto in ambito domestico.
La storia di Scott e Liz nata per caso ed a causa di un articolo di giornale che lei dovrebbe scrivere su di lui per danneggiarlo. Scott viene ricattato dalla ex per qualcosa che ha fatto in passato e che non deve uscire perchè rischia di giocarsi la carriera. Scott cercherà di avvicinare Liz, giornalista incaricata, per evitare che scriva l'articolo ma se ne innamora. Lei ha un passato oscuro alle spalle, un marito violento che nonostante non stiano più insieme la picchia e violenta quasi ogni giorno e lei subisce per proteggere Kassy la sua bimba di sei anni. Scott venuto a sapere tutto cercherà di proteggerle con ogni mezzo anche accettando i ricatti. Liz non glielo può permettere e approfittando di una partita di Scott e che Kassy è allo stadio affronta il marito ma ma ciò che deve affrontare non lo immagina neanche. Scott si ritroverà a dover affrontare una tragica situazione, a prendersi cura di Kassy senza sapere se rivedrà e continuerà ad amare Liz.
Libro molto intenso e carico di scene forti trattate con molta delicatezza, il lettore resta sul filo dell'incertezza fino all'ultimo sperando insieme a Scott.

Vol.3: NUMBER 10
Libro molto intenso dal punto di vista dei temi trattati. 
La storia di Tom che sfruttando la sua crisi di identità nei confronti del rugby decide di affrontare la sua vita da altri punti. Molla tutto, inizia a fare il cameriere e si dedica a seguire un ragazzo sulla sedia a rotelle ed una ragazza che ha dipendenze da antidolorifici. Durante questo periodo conosce anche l'amore della sua vita Carol ma la ragazza nonostante i sentimenti vuole realizzare i suoi sogni e non vuole essere messa da parte da Tom e sacrificarsi per stargli accanto. Lui è distrutto ma impegna tutte le sue forze nel costruire un centro riabilitativo sportivo in cui aiutare ragazzi con problemi mediante lo sport.
Molte emozioni in tutto il libro che rende il lettore sensibile alle tematiche sociali.

CHRISTMAS TRY: AFTER MATCH NOVEL
In questo libro vengono raccolte tutte le storie dei fratelli Wilson.
Daniel e Lucy sono in crisi perchè lei è rimasta incinta e lui ha reagito male  ed ha paura di avere un figlio.
Beth ed Aaron si sono separati molti anni prima ma continuano a vedersi e sono perduramente innamorati oltre ad avere Samuel che riempie le loro giornate ma sono ad un bivio.
Scott e Liz aspettano una bimba ma sono preoccupati per Kassy che si è innamorata di Jacob ma ha solo dodoci anni ed è la sua prima cotta ed anche la sua prima delusione.
Tom ha messo in standby la sua vita da cinque anni, da quando Carol l'ha lasciato e non è riuscito a dare un'altra opportunità a nessuna donna ed ora che lei è tornata ha capito che le vuole solo bene e che forse chi vuole accanto è Lexie che lavora con lui al centro ma vuole andarci piano per non soffrire dinuovo.
Tutto si svolge nei giorni della vigilia di Natale e tutti i protagonisti sono messi di fronte alle loro incertezze ed ai loro sentimenti.

SETTE GIORNI: AFTER MATCH EXTRA BONUS  
Lettura molto carina, racconta di come in sette giorni Kassy, Tom e Carol decidono di andare avanti con le loro vite dopo le loro delusioni.
Kassy decide di dire addio al rugby che le ricorda Jacob.
Tom decide di darsi una possobilità con Lexi di cui si è innamorato ma deve vedere per l'ultima volta Carol.
Carol torna a Londra per capire com'è essere una cameriera schiavizzata per poter superare un provino ma nel mentre approfondisce la conoscenza di Max il cuoco per cui prova attrazione.
Libro scorrevole e che fa vedere il punto di vista dei personaggi e le loro difficoltà nell'esprire i propri sentimenti.

Vol.4: LOVE MATCH
Libro intenso per i contenuti sensibili non solo dal punto di vista sociale ma anche emotivo che devono affrontare i protagonisti. Nello specifico si tratta da Tom e Lexi che affrontano la loro storia d'amore ma nell'incertezza perchè lei per pensare al futuro deve affrontare un passato molto duro in cui ha scoperto di non poter avere figli a causa di un problema/malattia particolare da dover tenere sotto controllo ed in più il tradimento di quello che sarebbe dovuto diventare suo marito. Lei non sa come dirlo a Tom e quando gli dice che non può avere figli senza essere neanche andati a convivere sembra sgretolarsi tutto. Iniziano i fraintendimenti e non si chiariscono anche se entrambi sono perdutamente innamorati. Lui le chiede di affrontare tutto insieme e l'aspetterà ma vuole fiducia e sincerità, lei deve affrontare prima il passato e non sa quanto lui sia disposto ad aspettarla.
La problematica di non poter avere figli propri e trattata con molta sensibilità e fa capire gli stati d'animo dei personaggi ma la proposta dell'adozione è un'ottima soluzione perchè anche se non si è genitori biologici si ama i figli solo nel crescerli e sentirli un pò propri avendo le soddisfazioni lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento