Vol.1: IL MIO CHIODO FISSO SEI TU
Libro molto carino che racconta della storia di Molly e Noah.
Un pò di anni di differenza, lei ancora sedicenne ed innamorata del vicino di casa ma col rischio di rovinargli la vita perchè minorenne. Si reincontrano dopo dieci anni, lui va a giocare nella squadra e società allenata dal fratello di lei Logan e per cui anche lei lavora. Per visibilita mediatica si ritrovano a lavorare insieme per una troupe che deve seguire il giocatore durante la sua giornata e Molly deve fare da mediatore tra il giocatore, la società e la troupe. I due però sono sempre più attratti e durante un week-end presso la baita della nonna di Noah affrontano l'attrazione tra loro. Una volta tornati al mondo reale lei decide di allontanarsi ed abbandonare il progetto ma lei sa benissimo che il contratto che aveva firmato le imponeva di non fraternizzare ne col giocatore ne con la troupe e quando la troupe mette in evidenza che Noah e Molly si sono innamorati la ragazza viene licenziata e lui ancora non ha capito il sentimento che prova per lei perchè non l'ha mai provato. La troupe glielo mostra e a quel punto anche se pensa di averla persa deve tentare il tutto e per tutto per mostrarle i suoi sentimenti e sperando che lei non abbia cambiato idea.
Libro scorrevole e piacevole da leggere.
Vol.2: IL MIO INGANNO PREFERITO SEI TU
Bellissimo libro e bellissima storia d'amore.
Claire e Baurer si incontrano per caso perchè lei deve sostituire la sorella gemella Lia ad un ricevimento convinta di essere accompagnata da Finn per il quale ha sempre avuto una cotta ma il quale a causa di un'influenza manda al suo posto il fratellastro Bauer. Dopo una momentanea difficoltà i due ragazzi iniziano a conoscere ma entrambi hanno la sensazione di essere un rimpiazzo l'uno per l'altra. Poi data la farsa a cui devono attenersi devono andare in montagna da un noto ricco da cui avrebbero bisogno di una donazione per un centro di bimbi poco fortunati ma causa bufera si ritrovano ad andare alla baita dell'allenatore di Bauer per controllare la gattina e restano bloccati per tre giorni. I giorno passati insieme sono meravigliosi e i due si innamorano ma tornati alla realtà lui viene a sapere che lei aveva una cotta per il fratellastro e la lascia. Passano entrambi una settimana di inferno e lui sempre più orgoglioso non sa come tornare indietro visto che si è pentito di cosa ha detto a Claire e vuole farsi perdonare sempre se lei è disposta ed amarlo come mai nessuno l'ha fatto ed a perdonarlo quando e se farà altri errori.
Libro scorrevole ed emozionante soprattutto dal punto di vista dei sentimenti dei personaggi.
Vol. 3: IL MIO IMPREVISTO MIGLIORE SEI TU
Libro molto intenso, pieno di sentimenti e di temi sensibili come affrontare una gravidanza lontani da persone che ti supportano.
La storia di Lia che va ad Oxford per un trimestre per studiare ed approfondire la storia delle sorelle Bronte. Una sera si ritrova in un pub dove incontra Jude. Tra i due è subito attrazione e passano la notte insieme nell'anonimato, lei la mattina gli lascia il suo numeto di telefono e deve scappare dalla referente dell'università. Le settimane passano, lei impegnata con le sue ricerche e lui non si fa sentire perchè impegnato come calciatore professionista. Mentre è fuori Oxford lui le scrive ed iniziano a messaggiarsi ma lei inzia anche a sentirsi male e apprende di essere incinta. Lia deve dirlo a Jude e quando si incontrano lui non la prende subito bene ma poi si chiariscono. Iniziano un bellissimo periodo insieme in una specie di bolla ma quando devono affrontare la realtà lei capisce che lui deve affrontare il rapporto conflittuale coi genitori e lei deve tornare a Seattle dove vive con la famiglia anteponendo a tutto il benesse suo e del bambino. Iniziano mesi difficili in cui lei è sola anche se la famiglia le è vicina in qualche modo ma a lei manca lui che anche se si sentono è lontano e non ha ancora affrontato del tutto i suoi problemi. Lui decide di dare una svolta alla sua vita perchè capisce che senza Lia non riesce a stare e spera che lei lo stia aspettando insieme al bimbo che deve nascere per poter costruire qualcosa per il futuro sempre se lei non sia andata avanti senza di lui.
Sentimenti contrastanti e tema oltre che della gravidanza del rapporto genitori-figli.
Vol. 4: IL MIO SEGRETO PROIBITO SEI TU
Bellissimo libro ricco di dettagli e sentimenti. La storia di Isabel e del suo esser restia a lasciarsi andare all'amore, soprattutto perchè il suo metro di paragone è sempre stato Aiden un famoso lottatore. Quando quest'ultimo acquista la palestra in cui lavora tutto diventa molto conplicato. Lui esce da un brusco passato, la moglie gli è marta due anni prima lasciandolo con una bimba di cui prendersi cura. Nonostante i dieci anno di differenza provano molta attrazione l'uno per l'altra. Lei gli dimostra all'inizio indifferenza per proteggersi ma poi gli dichiara che sentimenti prova per lui e per la figlia ma lui non è pronto e lei gli dice di starle lontano se non pensa di dar loro un'opportunità. Lui è molto combattuto per via del passato e della figlia ma prova dei sentimenti per Isabel che non ha mai provato. L'aiuto delle parole della sorella di Isabel, Molly, e dell'invito ad un matrimonio lo convinceranno a lasciarsi andare e forse ad andarsi a prendere il suo futuro con Isabel se lei glielo permetterà.
Libro scorrevole e carino ma soprattutto prende in esame le debolezze di ogni protagonista nei confronti del passato e del futuro.
Nessun commento:
Posta un commento