mercoledì 29 dicembre 2021

PRIMA CHE SCENDA LA NOTTE di Carola Rifino

Un libro straordinario, pieno di emozioni che toccq il lettore nel profondo. Una storia che affronta temi sensibili come l'emarginazione, il razzismo e l'imposizione di seguire determinate regole se si è altolocati.
La storia di Taylor e Beau, due anime affini, due mondi che si incontrano e scontrano per emergere insieme dalle difficoltà e dalla società.
Taylor è obbligata dal padre, a seguito del testamento della nonna, a sposare un uomo che non conosce ed ama solo x avere l'eredità.
Beau vive allo sbando e per la strada, anche se ha una famiglia ricca alle spalle ed è laureato in architettura, tutto a causa di un evento traumatico successo ad un suo amico di colore.
I due si incontrano in un pub, lui è il classico bad boy che ha tante donne una ogni sera ma solo per avere un letto dove dormire la notte. Lei fugge ancora per poco al suo destino. Decidono di incontrarsi ogni mercoledi e parlare e iniziano piano piano a conoscersi ed amarsi, ma lei ha il destino incombente. Lui cambia la sua vita per lei per non metterla in pericolo e cerca una soluzione ed un lavoro per mantenersi. Vanno a vivere insieme ma il padre di lei fa di tutto per metterli in difficoltà e lui perde il lavoro e non se ne capacita ne capisce il perchè, finchè entrambi scoppiano e la loro relazione si crepa portandoli a lasciarsi, lui va via di casa e per un mese vaga e cerca soluzioni perchè la ama sperando di tornare e risolvere ma soprattutto che lei sia rimasta ad aspettare. Lei lo aspetta e non sa più dove cercarlo disperata, deve solo attendere perchè lei ama solo lui nonostante tutto.
Il lettore partecipa alle emozioni che provano i protagonisti e in una parte del libro si trova anche a commuoversi e piangere immedesimandosi nel dolore che provano. Una lettura che soprende ed impedisce al lettore di prevedere le vicende successive facendo ipotesi ma sbagliandosi anche.

Nessun commento:

Posta un commento