Vol.1: LA MIA SCOMMESSA SEI TU
Libro molto intenso e particolare.
La storia di Carrie, fuggita dal suo passato che continua a tormentarla, e di Logan sempre al centro dell'attenzione per via del suo cognome e per essere il QB della squadra di football.
All'inizio i due si scontrano e si punzecchiano ma poi capiscono che qualcosa li attrae e a quel punto lei ha paura e cerca di allontanarlo perchè non può trascinarlo nell'oscuro passato che e tornato a farsi vivo. Lei però non sa Logan di cosa è capace pur di non perderla ancora.
Suspence e poche informazioni sul passato di Carrie tengono il lettore legato alla storia provando ad immedesimarsi nei protagonisti.
Vol.2: LA MIA SCOMMESSA SEI TU
La storia tra Carrie e Logan continua tra alti e bassi, soprattutto il passato di Carrie incombe su di loro. Lei cerca con le sue insicurezze e la sua maschera di tenere Logan al sicuro proteggendolo dalla verità che li distruggerà. Purtroppo le indagini fatte dal nonno di Logan portano allo scoperto quello che è successo a Carrie e che la bambina che lei aveva creduto morta è ancora viva e che in qualche modo deve poter tornare da lei. Logan di ripromette di fargliela pagare a chi le ha fatto del male e restituirle la felicità. Le cose si complicano ed i due si separano nuovamente perchè solo sono rotti internamente e questioni più grandi di loro li fanno affogare ma solo insieme possono superarli. Quando sembra tutto finito per il meglio un grosso incidente sconvolerà dinuovo le loro vite ma questa volta sarà lei ad essere forte per entrambi e cercare di costruire un futuro per loro anche se lui è distrutto e non riesce a superare il momento.
Anche questo libro è pieno di sentimenti contrastanti, rabbia e delusione, gioia e amore, distruzione e amarezza. Suspence e colpi di scena si alternano alle scene che fanno da sfondo al mondo della ricchezza e dello sport soprattutto delle rivalità tra squadre.
Vol.3: IL MIO SBAGLIO PIÙ BELLO SEI TU
Storia bellissima e piena di emozioni, sentimenti contrastanti, paure ed insicurezze.
La storia di Scarlett e Lex nata per caso ad una festa, amore a prima vista. Stanno bene insieme e si frequentano ma lei non è alla sua altezza, lei è orfana passata da una casa famiglia all'altra, lui invece ricco e figlio di uno dei più famosi giocatori di football e di una ereditiera di alberghi. Lei insicura e convinta di esser stata abbandonata per essere uno sbaglio. Lui che per sfogare la rabbia ed a causa di avvenimenti avvenuti durante l'adolescenza si sfoga passando da una ragazza all'altra e sul campo. Lei è costretta a lasciarlo perchè la ricattano. Lui sprofonda in un giro assurdo di alcool e donne finchè non viene a sapere del ricatto e che Scarlett non l'ha mai tradito, inoltre durante l'ultima notte che han passato insieme han concepito un bimbo e lui la rivuole indietro perchè solo con lei è completo e la ama. Lex però vuole capire chi e perchè la ricattava e soprattutto vuole tenerla al sicuro cercando anche di rimediare agli errori fatti se lei gli darà una seconda possibilità. La scoperta di segreti e di verità del passato li travolge e saranno in grave pericolo ma forse solo insieme riusciranno ad uscirne illesi.
Il lettore prova tante emozioni insieme ai personaggi e riesci a capire bene gli stati d'animo che li caratterizza in ogni situazione.
Vol.4: LA MIA SFIDA SEI TU
La storia di Bettany e Gus.
Lei che si comporta da stronza con tutti facendosi nemici ma solo per nascondere le sue insicurezze e il suo bisogno di affetto. Lui apparentemente forte ma con una frattura interna dovuta all'abbandono del suo amore adolescenziale.
Quando Bet inizia ad avete problemi è proprio Gus che le sta accanto e piano piano entrambi provano qualcosa anche se cercano di allontanarsi l'uno dall'altra. I genitori di lei le fanno credere che è pazza perchè ricorda la sorella che è morta ma a tutti gli effetti lei l'ha solo rimossa a seguito di un trauma. La stessa ragazza che si scoprirà essere quella che ha spezzato il cuore di Gus ma che era all'oscuro del suo vero nome. Quando Bettany lo scopre la ragazza va in crisi e lascia Gus ma lui non può permetterlo e cercherà di riconquistarla sempre che lei gli dia una seconda possibilità e dinuovo fiducia.
Vengono toccati temi sensibili come l'autolesionismo, gli abusi, le paure ed insicurezze che portano ad atti estremi il tutto senza sminuire la complessità delle situazioni.
Vol.5: LA MIA RIVINCITA SEI TU
Libro molto bello, storia intensa in cui Rox e Carter si innamorano.
Lei si fida poco perchè avendo perso i genitori in un incidente ha paura di legarsi. Lui ha un passato buio da dipendenza dal gioco e viene ricattato dalla fidanzata per un errore commesso. Quando tutto sembra notmale tra loro e possono amarsi, lui dopo esser tornato da San Fransisco da New York dove gioca ha una discussione con la fidanzata e Rox sente per sbaglio ciò che viene detto. Rox fugge e mentre Carter la rincorre lei si sente male annunciando una brutta verità. Carter non si arrenderà a perderla anche se la situazione non è delle migliori.
Libro scorrevole e pieno di colpi di scena.
Vol.6: IL MIO LIETO FINE SEI TU
In questo libro che racconta la storia di Mercedes e Scottie vengono trattati temi particolari come la dipendenza da antidolorifici e le sue conseguenze, nonchè quello che ne comporta per chi è sotto i riflettori.
Mercedes ha avuto una vita non facile e deve lavorare per poter aiutare la famiglia con spese mediche del fratello che ha una malattia particolare. Scottie, fratello di Carrie che il lettore conosce fin dal primo volume della serie, deve affrontare i suoi demoni che cerca di dimenticare solo col divertimento e con alcool e droghe. Quando Mercedes e Scottie si ritrovano a New York a condividere lo stesso appartamente è odio ed attrazione. All'inizio tutto li porta a star lontani ma quando lei decide di cambiare casa e dopo il matrimonio di Carrie tutto cambia. Lui è disposto a cambiare per lei, a curarsi e riprende la sua vita in mano sperando che lei gli stia accanto.
Lettura scorrevole con sentimenti contrastanti e descrizioni che fanno capire al lettore la psicologia dei personaggi.
Vol.6.1: LA NOSTRA SCOMMESSA SIAMO NOI
Logan e Carrie stanno per sposarsi. Lui gioca per i Giants ed è sempre sommerso dai fotografi e ragazze che vorrebbero una storia con lui. Lui però ha occhi solo per lei e per le loro figlie, solo che ogni giorno riceve un biglietto da una ragazza con una scritta "chiamami urgentemente" ma lui non risponde mai finchè non se la ritrova vicino alla macchina con una nuova verità che lo attende. Carrie però lo vede e pensa ad un tradimento e se ne va di casa. La sola soluzione è che lui vada a riprendersela e le spieghi la verità sulla ragazza sperando che Carrie capisca e lo sposi come organizzato.
Verità nascoste ed insicurezze sono alla base del racconto non facendo trapelare l'evolversi della storia.
Vol.7: OVUNQUE CI SEI TU
La storia di Tiana e Blaze.
Loro si conoscono su un aereo per Los Angeles e subito sono attratti l'uno dall'altra. Lei la migliore amica di Carrie e lui miglior amico di Logan.
Si innamorano ma ben presto lui decide che non può perdonarla per averlo tradito ma è una scusa perchè il suo passato lo tormenta cosi la lascia. Quando poi lei ha un incidente e resta paralizzata e costretta su una sedia a rotelle turto peggiora, la tratta malissimo solo con lo scopo di proteggerla dai suoi demoni e sperando di risolvere i problemi per potersela riprendere sempre se lei glielo permetterà e lo riaccetterà nella sua vita.
Tema particolare della disabilità e delle difficoltà che si possono avere.
Libro scorrevole e pieno di emozioni.
Vol.: E POI ...
Riassunto di come sono proseguite le vite delle coppie incontrate nei volumi precedenti:
- Carrie e Logan con le loro figlie adolescenti
- Lex e Scarlett con il figlio che gioca a hockey e la figlia a football
- Gus e Bettany con le figlia gemelle che danno qualche preoccupazione soprattutto sulla salute di una delle due
- Tiana e Blaze che sono riusciti nella loro carriera lei attrice e lui cronista sportivo ed il figlio che seguirà le orme della madre
- Scottie e Mecedes preoccupatissimi per la brutta strada che sta prendendo il figlio
- Carter e Rox che si sono lasciati a causa di sempre nuovi scoop da parte dei giornalisti ma che sembra che forse un futuro ci possa dinuovo essere.
Le preoccupazioni di genitori che otmai non più adolescenti pensano alla nuova generazione e alla grande famiglia allargata che hanno creato.
Vol.: CHRISTMAS WITH THE BRUINS
Alla vigilia di natale si riuniscono tutti a Catalina a casa del nonno di Logan che è venuto a mancare e che ha sempre coperto le spalle a tutti.
Nuovi avvenimenti sconvolgono le varie vite di genitori e figli. Carrie per un anno dovrà trasferirsi per lavoro. Carter e Roxenne finalmente tornano insieme e lei aspetta un bambini. Una delle gemelle figlie di Gus si ritrova ad affrontare la tragica verità della sua malattia. Sherby la figlia di Carrie deve affrontare la verità sul padre biologico e la sua morte.
Nuovi sentimenti e nuove aspettative per ognuno della famiglia contornano la felicità e la tristezza del natale.
Vol.8: LA MIA OSSESSIONE SEI TU
La storia di Reed e Shelby.
Una storia complicata, lui è il nuovo acquisto dei Giants, lei la figlia di Carrie e Logan proprietario e coach della squadra. Si incontrano una sera in un locale e tutto nelle loro vite cambia. Lei è la PR della squadra e dovrebbe lavorare con lui per migliorarne l'immagine ma lui vuole tenerla solo lontana dal suo passato anche perchè sta per sposare Kate da cui viene ricattato. Shelby non si arrende ed anche se per un'ultima sera si diranno addio è intenzionata a scoprire cose c'è dietro grazie all'aiuto di Logan e far saltare il matrimonio sempre se Reed è ancora disposto a star con lei ed amarla.
Personaggi tormentati e verità nascoste che impediscono durante tutto il libro di immaginare il finale.
Vol. THE DIARY
Novella che intreccia la serie The Bruins con Forbidden Love.
I protagonisti Damon e Allyson che incontrano Logan e Carrie. A Demon verrà commissionato il quadro di famiglia di Logan per il loro diciottesimo anniversario.
Vol. 9: IL MIO DESTINO SEI TU
Bellissimo libro che racconta la storia di Akila e Aaron.
Si conoscono fin da bambini perchè le famiglie sono The Bruins. Tutte le occasioni sono buone per riunirsi fin da quando erano giovani e giocatori, cosi le loro famiglie e figli. Akila ed Aaron si innamorano da subito ma quando lei scopre di essere malata di fibrosi cistila la sorella gemella pensa bene di far in modo che si lascino perchè convinta che lui non potrà starle accanto essendo una testa calda. Nonostante i diversi ricoveri Akila riesce ad andare all'università nella quale incontra Aaron che non ga mai dimenticato. All'inizio è dura perchè lui gliela vuole far pagare x aver sofferto per lei ma poi viene a sapere la realtà e cercherà in ogni modo di recuperare il loro amore aiutandola ad esaudire tutti i sogni prima che sia troppo tardi. Akila ed Aaron riprendono il loro amore non perdendo alcun minuto da passare insieme finchè possono e fino a quando lei avrà la speranza di un trapianto di polmoni.
Libro denso ed intenso di sentimenti e flash back della storia dei due ragazzi. Lettura scorrevole e piena di particolari sia sulla malattia che sulle vite dei protagonisti.
Nessun commento:
Posta un commento