mercoledì 26 gennaio 2022

FALLING STARS: LA FORZA CHE CI UNISCE di Manuela Ricci

Un libro molto intenso dal punto di vista delle emozioni e delle tematiche sensibili trattate. Nel libro compaiono vari tipi di violenza, fisica e psicologica.
La storia di due ragazzi, due anime che si riconoscono e che forse solo unite possono far fronte all'inferno che affrontano internamente.
Medyson dopo la morte dell'amico Ethan si lascia andare, si chiude in se stessa isolandosi e si fa raggirare da uno sconosciuto conosciuto su internet e che la distruggerà fisicamente e psicologicamente violentandola. La sua salvezza quella famosa sera è stata Zac, un ragazzo che vedendola indifesa solo guardandola l'ha rassicurata. Putroppo Zac ha un passato cupo ed una sorella malata a cui pensare e per cui farebbe di tutto. Medyson non riesce a far fronte al dolore e si rifugia nell'alcool e tenta anche il suicidio, solo Zac è la sua salvezza perchè in ogni caso tutte le persone che la circondano non riescono a capirla. Quando lei sta per uscire totalmente dall'incubo lui inizia a ricadere nel passato e tornare ad esternare la sua rabbia dovendo quindi allontanare Medyson l'amore della sua vita per proteggerla. Lei però questa volta è più forte e dovrà lottare per entrambi sempre se lui le permetterà di farla entrare nel suo mondo e soprattutto se lei lo ritroverà dopo la sua scomparsa.
Un libro che fa comprendere pienamente cosa devono affrontare i vari personaggi, la rabbia che racchiudono ma anche la forza che hanno per andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento