La bellissima storia di Lara Jean innamorata dell'amore quello dei romanzi ma che alla fine trova il suo vero grande primo amore in Peter.
Tre libri molto belli che descrivono i sentimenti e le insicurezze adolescenziali.
TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO
Bellissima storia dove è protagonista una ragazza di orgine coreana che pensa all'amore come lo descrivono nei romanzi. Tutta la storia inizia quando sua sorella si trasferisce a Londra per andare all'università e Lara Jean, la protagonista, deve prendersi cura della sorellina e della casa. Purtroppo fa qualche errore e la sorellina per vendicarsi spedisce delle lettere d'amore che Lara Jean scrive ogni volta quando cerca di dimenticare un ragazzo di cui è innamorata. La sua lettera arriva a Peter ed a Josh, ma quest'ultimo è l'ex di sua sorella e per evitare malintesi Lara Jean e Peter fanno finta di stare insieme per far ingelosire rispettivamente la ex di lui ed evitare che Josh interpreti male la lettera. Alla fine tutto viene a galla facendo capire a Lara Jean che è veramente innamorata di Peter ma forse è troppo tardi perchè l'ha allontanato.
Questo è il primo di tre libri in cui si narra il primo amore con le incertezze ed i dubbi di un'adolescente.
Libro scritto molto bene e scorrevole.
Consiglio anche il film che rispecchia molto bene la storia narrata.
P.S. TI AMO ANCORA
Secondo libro che narra della storia degli amori di Lara Jean.
Finalmente ha riconquistato l'amore di Peter. Passano molto tempo insieme e la loro è una bellissima storia ma nell'ombra c'è sempre la ex di Peter che è anche la ex migliore amoca di Lara Jean. Questa ragazza fa di tutto per separarli e lo chiama sempre più spesso e lui è se.pre disponibile. Nel mentre Lara Jean inizia a fare volontariato in una casa di riposo e li reincontra uno dei suoi amori delle medie, che ha anche ricevuto una delle 5 lettere che lei aveva scritto. Loro diventano sempre più amici mentre Lara Jean e Peter si allontanano e si lasciano. Però lei capisce che l'unico che veramente ama è Peter e alla fine gli parla e si promettono che non ci saranno più regole non loro amore e si vivranno ogni attimo della loro storia con sincerità ed emozioni. Perchè i primi amori non si scordano mai e sono un'esperienza da vivere al massimo.
TUA PER SEMPRE LARA JEAN
Capitolo finale della storia adolescenziale di Lara Jean.
Ormai Lara Jean è all'ultimo anno ed è in attesa degli esiti delle domande al College. Purtroppo il college dove vuole andare, che è lo stesso in cui è già stato ammesso Peter, rifiuta la sua domanda. Ha altre opzioni e quella che alla fine sceglie è lontana 3 ore di macchina da Peter. Purtroppo non viene presa bene da Peter ed iniziano le prime discussioni tra i due, oltretutto la mamma di Lara Jean e la sorella le han sempre detto di andare al college non da fidanzata ed in più la mamma di Peter le consiglia di lasciarlo perchè lui sta prendendo le decisioni solo in base a lei e non per quel che è meglio per lui. Dopo un primo momento in cui si lasciano per errate ragioni e suggerimenti sbagliati da persone che non conoscono la loro storia, Lara Jean e Peter ne parlano e concludono che anche se sarà difficile loro riusciranno a far funzionare la loro storia a distanza perchè sono destinati a stare insieme per sempre. Tutto è nato da una lettera d'amore che non sarebbe mai dovuta esser spedita ma alla fine meglio cosi.
Una bellissima storia che affronta tematiche che spesso sono all'ordine del giorno.
Nessun commento:
Posta un commento