Una bellissima trilogia che racconta la storia d'amore tra Des e Ana
Vol. 1: TUTTO IL TEMPO DEL MONDO
Primo libro della trilogia de La storia di Des e Ana.
Questo libro molto ben strutturato e scorrevole da leggere racconta la storia di due ragazzi Desmond e Anais. Lei figlia di persone facoltose con un futuro già prestabilito dai genitori. Lui orfano che ha passato gli ultimi 17 anni in affido di famiglia in famiglia. I genitori di Anais partecipano ad un programma di adozione di ragazzi in difficoltà e cosi Des viene accolto nella famiglia della ragazza per poi essere adottato. Des e Anais hanno la stessa età e frequenteranno la stessa scuola. Tra i due nasce una certa intesa e complicità che li porterà ad amarsi ma Anais ascolta la conversazione tra suo padre e la domestica e ne rimane sconvolta, allontana Des senza spiegazioni e quando lui cerca di parlarle lei fugge, lui la insegue in macchina con un suo amico ma avranno un brutto incidente. Zach l'amico di Des muore e Des resta gravemente ferito. Des si rimetterà ma si incolperà della morte dell'amico e il rapporto tra lui ed Anais subirà un cambiamento. Riuscirà l'amore a vincere i problemi tra i due ragazzi: Lei bulimica ed autolesionista e lui con una rabbia ed oscurità che lo pervade?
TUTTO IL TEMPO DEL MONDO E POI ...
In queste poche pagine la scrittrice racconta il periodo successivo alla morte di Zach in cui Des ed Anais distanti cercano di distruggere se stessi. Racconti che introducono il volume successivo della storia di Des ed Ana. Tue anime distanti che si amano ma che devono affrontare il dolore che la loro unione ha portato nelle loro vite.
Vol. 2: TUTTO IL TEMPO CON TE
Secondo libro della trilogia che racconta la storia di Des ed Anais nonchè di chi gli sta attorno.
I due ragazzi si sono lasciati e non si vedono da un anno, entrambi sono all'università, la stessa, e cercano di non incontrarsi ma è inevitabile. Lui sempre circondato da ragazze con cui si diverte per non pensare e lei sempre incasinata facendosi del male vomitando e tagliandosi le braccia. Alla fine si incontrano ad una festa, riscattano tutti i sentimenti passati ma anche la rabbia che li ha portati a distruggersi. Lui però ora sta con Violet ma desidera sempre Anais. Alla fine lui deve fare chiarezza e lascia Violet per partire con Anais per Las Vegas, li vivono dei bellissimi momenti e si giurano che non si lasceranno mai ed affronteranno tutti i problemi insieme.
Purtroppo nel buio ed all'improvviso torna il passato di Des, un padre affidatario che abusava di lui e Violet è la figliastra dell'uomo. Des deve affrontare i suoi peggiori incubi ma Anais sarà sempre al suo fianco con il suo amore.
Emozioni forti, storie di attualità che permettono al lettore di capire i sentimenti ed i turbamenti dei protagonisti. Lettura molto scorrevole.
Vol. 3: TUTTO IL TEMPO TRA NOI
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia che racconta la storia di Des ed Anais.
La storia riprende con Des combattuto perchè sa che il padre affidatario di quando era piccolo che aveva abusato di lui è tornato a cercalo e farà di tutto per rendergli la vita impossibile minacciando anche ciò che è più caro al mondo per Des cioè Anais.
Des cerca di tenere al sicuro Anais il più possibile ma quando pensa di aver risolto il problema con il padre mostro gli orrori del passato tornano, ad una festa un incaricato dall'uomo mette nel bicchiere della ragazza una potente droga e Des non fa in tempo a non fargliela bere che Anais cade per terra subendo un brutto trauma cranico. Des non ci vede più dalla rabbia vuole uccidere il padre mostro che lo attirerà sul tetto per farla finità ma sarà l'uomo a morire. Ora è tutto finito ma bisogna aspettare che Anais si svegli dal coma, vedere se non ci saranno complicazioni e se il loro amore supererà ancora le difficoltà del momento.
Un libro che travolge con emozioni e tormenti, un libro che tiene legati alle pagine e lascia sospesi nel pensieri dei protagonisti, un libro che appassiona e ti spinge ad arrivare alla fine per sapere come si evolve la situazione.
Nessun commento:
Posta un commento