Bellissimo libro che racconta la storia di due adolescenti che vivono un periodo della loro vita particolare: lei, Cristina, vive male il rapporto col suo corpo a causa di una poco piacevole vicenda avvenuta con un fidanzato della madre; lui, Paolo, dopo un incidente col motorino resta col problema del disorientamento spaziale e geografico.
I due sono compagni di classe ed in qualche modo lei si accorge del problema di lui e cerca di aiutarlo standogli accanto e cercando di farlo vivere come i coetanei, lui invece l'aiuta e recuperare le lacune scolastiche ed a vivere in modo spensierato.
Un rapporto di dipendenza reciproca di amicizia nata da difficoltà che li porta ad innamorarsi. Paolo ha l'opportunità di guarire ma deve trasferirsi per un anno a Marsiglia lasciando Cristina ed avendo paura di non ritrovarla. I due si promettono di ritrovarsi in spiaggia dopo un anno se i sentimenti non sono cambiati e riprendere la loro vita insieme.
Si lasciano con la promessa di esserci ...
Si ritroveranno e riprenderanno da dove han lasciato e con lui guarito?
Un libro che descrive le emozioni dei protagonisti, le sensazioni e le difficoltà che si devono affrontare quando si è innamorati.
Nessun commento:
Posta un commento