BACIAMI PER PRIMA
Un libro molto molto carino che affronta anche temi particolari come il disagio che possono avere ragazzi con disabilità come in questo caso la cecità.
La storia si incentra su Kate e Penny che si sono dovute trasferire dalla California in un paesino del Texas, dalla zia, a causa di problemi che ha avuto Penny in quanto è cieca. Kate arriva nella nuova scuola, è molto diffidente con i compagni e cerca di starsene in disparte, ma alcuni cercano di coivolgerla sopratturro Emmet che non la perde di vista e cerca in ogni modo di conquistarla perchè in qualche modo quella ragazza gli ha conquistato subito il cuore anche se non la conosce da molto. Tutti le accolgono bene e Kate e Penny si sentono finalmente a casa ma la loro madre ha sempre tenuto nascoste delle verità e non vuole che loro le scoprano cosi va a prenderle obbligandole a ripartire per la California ed anche se Kate non vuole è obbligata sapendo che ama profondamente Emmet e non riesce a lasciarlo ma non può abbandonare la sorella. Emmet però non si arrende e la cercherà fino a trovarla e cercando di riportarla indietro.
Un bellissimo libro, scorrevole ed emozionante.
UN BACIO PER CONQUISTARTI
Un bellissimo libro che racconta la storia di Callie ed Hyden.
I due ragazzi si conoscono dal secondo anno di liceo ed entrambi vogliono dimenticarsi l'uno dell'altra per i loro brutti trascorsi. Purtroppo si ritrovano all'università e subito sono scintille, si odiano. Lei però è cambiata a causa del passato e di fatti che vuole dimenticare ma lui non lo sa e ogni occasione è buona per attaccarla verbalmente finchè lei non scoppia e lui si tende conto che ne è ancora innamorato. Lei è fragile con tanta oscurità dentro, lui non si arrende e la conquista ma il passato torna nelle loro vite ed è ancora più devastante sperando che il loro amore resista.
Libro scorrevole, intenso di emozioni ed i personaggi riescono a far percepire al lettore cosa provano.
UN BACIO PER DIMENTICARTI
Un bel libro, molto intenso e pieno di emozioni.
La storia di Nixon che da solo deve affrontare una brutta e pesante situazione familiare ma solo grazie a Yasmin riesce a sopportare, come se lei fosse la sua ancora. All'inizio lei non vuole avere niente a che fare con lui ma poi capisce che dentro di lui si nasconde un uomo che porta un grosso peso sulle spalle. Purtroppo lui la deve allontanare perchè deve pensare a risolvere i suoi problemi ed anche se si amano non possono stare insieme.
Temi intensi raccontanti molto bene e facendo capire le sensazioni che vivono i personaggi.
UN BACIO PER SFIDARTI
Bellissimo libro che racconta della passione per il pattinaggio artistico di una campionessa di nome Rei. Lei ha sempre pattinato per poter arrivare alle Olimpiadi ma decide di frequentare anche l'università dove incontra molti amici ed anche Zane di cui si innamora dopo non poche difficoltà. Lui non appartiene al suo stesso mondo e pensa di non meritarla e di non volerla coinvolgere nella sua vita passata disastrata che è tornata a farsi viva nel presente. Entrambi amano partinare sul ghiaccio lei pattinaggio artistico, luo hokey. Inoltre lui sta studiando medicina sportiva e sarà d'aiuto a Rei per poter fare dei saldi impossibili. Purtroppo tutti nel mondo di Rei sono contro di loro e lui decide di lasciarla perchè non si ritiene all'altezza. Lei continua ad amarlo e vorrebbe solo che lui le stesse accanto e solo una persona potrebbe fargli cambiare idea il papà di Rei, ma Zane è orgoglioso e insicuro e non sa cosa fare. Di sicuro lei lo aspetterà.
Argomenti difficili sono trattati in modo molto sensibile come il razzismo e le insicurezze ma soprattutto l'emotività dietro agli atleti prima e dopo le gare.
Nessun commento:
Posta un commento