giovedì 12 agosto 2021

THE REDSBLACK SERIES di Manuela Ricci

Vol.1: KANE
Bellissimo libro, scene avvincenti ed emozionanti.
Un amore a primo bacio. Joy e Kane si scontrano in un locale e lei per scommessa con le sue nuove coinquiline deve baciare il primo che passa dopo essersi girata, combinazione è proprio Kane.
Joy però si è appena trasferita, ha cambiato nome e vita e deve tenere un profilo basso per evitare che il suo passato torni nel suo presente. Kane capisce che la ragazza mente ma è sempre calamitato verso di lei e vuole lei a tutti i costi. Quando sembra che si amino entrambi e che per Joy ci sia veramente la possibilità di una nuova vita, lei scompare e lui impazzirà nel tentativo di cercarla e riportarla con se, non sapendo a cosa va in contro.
Sentimenti e emozioni contrastanti caratterizzano i personaggi che mostrano di avere un carattere complesso ma con le idee chiare.

Vol.2: MAVERICH
Libro avvincente, pieno di emozioni e suspence.
La storia di Maverich giocatore di football e di Sierra. Due ragazzi con un passato particolare alle spalle. Lui deve dimenticare i suoi demoni dovuti ad abusi subiti da piccolo, lei deve scoprire che è realmente. Si incontrano, si piacciono e si innamorano ma il passato li divide, i segreti e le bugie li dividono ma loro si voglio sempre, sono l'uno la salvezza dell'altro ma per colpa dei segreti sono divisi, lei lo allontana ma lui cercarà di fare l'impossibile per riprendersela perchè è l'unica che lui abbia mai amato e se non ci riuscirà continuerà a guardarle le spalle.
Il lettore riesce a percepire le emozioni dei protagonisti come se le vivesse on prima persona. Libro scorrevole e molto bello da leggere con temi particolari trattati molto bene senza sminuirli.

Vol.3: LEON
Terzo libro molto carino che racconta le vicende di uno dei giocatori dei Reds nello specifico Leon.
Lui non è come tutti gli altri, ha un passato difficile pieno di compromessi ma soprattutto ha dovuto rinunciare alla famiglia facendonin modo che i fratelli fossero adottati e vivessero meglio, ma ha dovuto accettare i dettami del nonno. Arriva nei Reds non solo per giocare e far avverare il suo sogno ma per tener sotto controllo una ragazza Khloe di cui però si innamora e non riesce a starle lontano. La stessa cosa vale per lei. Khloe ha avuto una vita difficile abbandonata sia dal padre che dalla madre e cresciuta dalla nonna, ma alla morte di quest'ultima scopre una dura verità che metterà in crisi tutta la sua vita finora piena di menzogne e il suo rapporto con Leon che lascerà, riducendo il suo cuore in tanti pezzi. Leon però le promette che non mollerà e che tornerà a riconquistarla ma solo quando lei ne sarà pronta sempre se riuscirà ad accettare la realtà.
Libro scorrevole pieno di avvenimenti e dove si ritrovano i protagonisti dei libri precedenti.

Vol.4: SAMUEL
Libro molto bello ed intenso per tutte le vicende narrate.
Samuel e Dona, una bellissima storia iniziata per un inganno/errore. Samuel ed il gemello son sempre stati in competizione e con l'abitudine di scambiarsi le ragazze. Con Dona è diverso, lei ha scelto il gemello sbagliato perchè scegliere Samuel era troppo rischioso per il suo cuore ed i suoi sentimenti. Lei con una vita alle spalle dolorosa, un padre violento ed un ragazzo che dopo i gemelli ha ricoperto le veci del padre picchiandola se non si comportava bene. Per fortuna le amiche coi loro compagni ma soprattutto Samuel l'aiutano ad uscirne solo che il ragazzo deve tenersi momentaneamente lontano da lei per via della carriera e dell'immagine. Non è mai il momento giusto per stare insieme ed una nuova verità dal passato li allontanerà di nuovo e forse solo uan promessa che si son fatti se riusciranno a mantenerla entrambi potrà riunirli ma è sempre più difficile.
Sentimenti contrastanti e paure fanno conoscere a fondo il carattere dei personaggi che stimolano l'immaginazione del lettore e la voglia di arrivare a conoscere le verità più profonde nascoste dietro ogni singola vicenda.

Vol.5: NEW GENERATION: FINO ALLA META
In questo volume iniziano le storie dei figli dei Reds: i loro obiettivi, le loro avventure ed i loro problemi legati anche al passato dei genitori. Storie avvincenti e che lasciano in sospeso per la prossima serie di libri.
Lettura scorrevole e piena di emozioni e di suspence.

Nessun commento:

Posta un commento