venerdì 3 dicembre 2021

RIXON RAIDERS SERIES di L.A. Cotton

Serie composta da quattro volumi, tutti molto intensi dal punto di vista emotivo dei personaggi.

Vol.1: IL MIO PROBLEMA SEI TU
Primo volume della serie, un libro molto carino ed intenso, la storia di un odio che è il preliminare di un amore intenso.
Hailee è la sorellastra di Jason il migliore giocatore della squadra. Si sono sempre odiati e fatti scherzi che inziano ad andare oltre il semplice scherzo. Gli amici di Jason, Cameron ed Asher, lo appoggiano ma quando le cose degenerano Cameron non è più daccordo perchè lui è sempre stato innamorato di Hailee ed è ora di proteggerla e dimostrare a tutti che è sua. Anche lei è innamorata di Cameron e se all'inizio è titubante si lascia andare standogli vicino in momenti difficili ed andando contro il fratellastro che è sempre pronto a giocare brutti scherzi.
Momenti intensi di emozioni tra i protagonisti fanno da sfondo alla narrazione.

Vol.2: IL MIO GIOCO SEI TU
Secondo volume della serie, anche qui molte emozioni e scene intense. La rivalità tra giocatori che arriva a situazioni al limite con azioni di bullismo se vogliamo solo per poter affermare la propria supremazia.
Jason protagonista di tutto, sembra il ragazzo cattivo e meschino ma è solo una facciata che gli permette di sopportare sulle sue spalle il peso della fama e di ciò che comporta. Dovrà ferire chi vuole bene, soprattutto Felicity per evitare che le facciano del male ma capirà anche che la ama tantissimo anche se lui è sempre stato quello freddo e spera solo che dopo tutto quello che lui ha fatto e subito per tenerla al sicuro lei sarà ancora accanto a lui e lo vorrà ancora amare nonostante tutto e tutti.
Scene intense durante tutto il libro e toccanti quando i protagonisti mettono in mostra i propri sentimenti.

Vol. 3: LA MIA ROVINA SEI TU
Anche in questo volume ci sono molti temi sensibili come la differenza tra etnie diverse, i pregiudizi delle persone, la criminalità nelle zone delle città più povere.
La storia di Mya ed Asher. Lei è dovuta scappare dalla sua città per rifugiarsi a Rixon, scappando dal suo ex fidanzato che aveva preso un brutto giro. A Rixon lei si è fatta degli amici Felicity e Jason nonchè Cam e Hails ma soprattutto Asher che piano piano ha conquistato il suo cuore e lei il suo. Purtroppo le diversità di colore di pelle e le discriminazione non erano facili da affrontare anche perchè Asher essendo ricco era predestinato a seguire le orme del madre. Tutto si complica quando l'ex di Mya la trova e tutto quello che succede sarà un disastro portando Asher e Mya a lasciarsi anche se si amano perchè a volte l'amore non è abbastanza. Solo che lui vuole dimostrarle che lui ha scelto lei e che finalmente l'ha capito ed anche se è passato del tempo spera che lei l'abbia aspettato.
Libro pieno di sentimenti, in alcuni momenti il lettore prova rabbia, dolore e tristezza in altre felicità, tenerezza e amore verso i personaggi.

Vol. 4: IL MIO TRAGUARDO SEI TU
Volume conclusivo della serie. Rivediamo i sei protagonisti dei libri precedenti con le loro difficoltà ed insicurezze durante il college.
Jason e Felicity alle prese col successo di lui e le insicurezze infondate di lei e un finale emozionante.
Asher e Mya sicuri del loro amore e con una vita piena di soddisfazioni a livello sociale nell'aiutare bimbi meno fortunati. Ed infine Cameron ed Hailee che devono affrontare le difficoltà del fratellino di Cameron, la morte prematura della madre e soprattutto un distacco obbligatorio proprio nel momento in cui Hailee ha più bisogno di lui perchè sta poco bene e non vuole dirgli la verità anche se è una cosa bella. 
Nonostante tutto quello che i protagonisti devono superare e le intensità dei sentimenti che esprimono che vengono percepiti dal lettote facendolo emozionare ed anche versare qualche lacrima loro riesco ad affrontare al meglio e felici le loro vite.

Nessun commento:

Posta un commento