Vol. 1
Eleanor e Simon si conoscono da adolescenti.
Lei è sempre stata una ragazzina invisibile agli occhi di tutti tranne che per lui che amava parlare con lei col carattere carismatico e delle opinioni politiche ben precise anche se andavano contro i pensieri della famiglia. Questo libro racconta del loro rapporto particolare, intenso e pieno di emozioni e sofferenze ma il loro amore è forte e anche se si vedono a distanza di tempo si amano come se fossero stati sempre insieme. Lui sbaglia piu volte e lei ne soffre, un rapporto di amore ed odio continuo ma quando sono insieme tutto scompare.
Libro scritto molto bene e scorrevole
Vol. 2
La storia di Eleanor e Simon continua tra alti e bassi. Lui sempre impegnato in missione da veterinario all'estero mentre lei impegnata nella politica londinese.
Si alternano momenti di alta emozione e trasporto amoroso tra i due a momenti di totale silenzio anche di anni.
Ogni volta che si vedono però l'amore ed il trasporto che provano è totalizzante che il resto passa in secondo piano. Lui le promette che tornerà e si sposeranno e resteranno insieme per sempre, ma lui non sa che lei è diventata Primo Ministro e quando lo scopre il filo che li unisce si spezza. Lui non riesce a perdonarla, lui ha un vuoto dentro e pensa che lei l'abbia tradito e detto troppe bugie, lei invece aveva solo paura di perderlo. Eleanor gli scriverà tanti messaggi ed anche una lettera ed alla Vigilia di Natale si incontreranno ma lui è un muro di freddezza che lei cercherà invano di scalfire.
Un libro molto intenso nelle emozioni e nei sentimenti dei protagonisti, molto scorrevole nel leggerlo.
Vol. 3
Ultimo libro della trilogia.
Finalmente Eleanor e Simon iniziano la loro vita insieme, una vita complicata in quanto lei è Primo Ministro sempre sotto i riflettori e sempre attaccata dagli avversari. La loro vita è sempre movimentata da vari impegni e provocazioni a cui devono far fronte contro gli invidiosi.
Più volte la loro storia entra in crisi e riescono sempre a superarla però l'ultima volta sarà quella che li butta totalmente a terra. In corrispondenza alla votazione di una legge importante e subito dopo la pubblicazione del libro di Simon escono delle foto particolari private di Eleanor che fanno scalpore. Lei accusa lui di averle divulgate perchè le aveva fatte lui e non poteva averle nessun altro, purtroppo per sbaglio lui le ha inviate e qualcuno per vendicarsi di Eleanor ne è venuto in possesso e le ha pubblicate. Eleanor e Simon si lasciano, affrontano entrambi malissimo questa rottura ma lei deve tenere una grossa conferenza che ne va del futuro del governo e lui decide di partire perchè soffre troppo a stare dove tutto ricorda lei. Alla fine della conferenza e dopo aver saputo che Simon non era colpevole per le foto pubblicate corre all'aeroporto con l'intenzione di fermarlo sperando di farcela.
Un amore come il loro che dura nel tempo può solo vincere su tutto solo se stanno insieme e se c'è fiducia.
Un bellissimo libro, un bellissimo finale, molte emozioni scritte in modo scorrevole che coinvolgono il lettore che vuole solo che la storia finisca bene.
Nessun commento:
Posta un commento